Close

PER EVITARE MALINTESI
Doverosa precisazione ai nostri lettori: “FormenteraNews” non ha niente a che fare con “Formentera live channel”. Sono due progetti editoriali distinti e non legati in alcun modo tra loro

In seguito ad un articolo di "FormenteraNews" apparso poi tale e quale sul neo nato sito "Formentera live channel" ci preme fare alcune precisazioni.



FORMENTERA (20 gennaio 2024) – In seguito ad un articolo di “FormenteraNews” apparso poi tale e quale sul neo nato sito “Formentera live channel” (che lo ha poi rimosso su nostra legittima richiesta) è doveroso precisare – per evitare malintesi – che il quotidiano online “FormenteraNews” non ha nulla a che fare con il sito “Formentera live channel”, nè da un punto di vista societario, nè giornalistico e neppure commerciale. Si tratta di due progetti editoriali distinti, non legati in alcun modo tra loro.


lI servizio giornalistico in questione era centrato su cosa si può fare a dicembre 2023 a Formentera. Era stato scritto da FormenteraNews e pubblicato l’11 dicembre scorso sempre su “FormenteraNews”. Il medesimo servizio (con lo stesso identico titolo, le stesse identiche frasi e le stesse identiche immagini) è stato però poi appunto copiato e incollato sul sito “Formentera live channel”, riportando falsamente come autore “Formentera live channel“. Dopo aver ricevuto la segnalazione di alcuni lettori su quanto avvenuto, “FormenteraNews” ha presentato richiesta a “Formentera live channel” affinchè eliminasse il NOSTRO articolo dal LORO sito, nel rispetto delle normative e delle regole deontologiche. Andrea Gersi (titolare di “Formentera live channel”) si è adoperato per rimuoverlo, esprimendo le sue scuse: “Si è trattato di un malinteso tra me e la persona incaricata a inserire dei video sul nostro sito. Ci scusiamo con “FormenteraNews” per quanto è successo. L’errore non si ripeterà mai più”.


Non vogliamo dubitare delle parole di Andrea Gersi e accettiamo le sue scuse, sicuri appunto che si sia trattato solo di una “svista” e che non si ripeteranno mai più questioni che possano in qualche modo indurre i lettori (ed eventuali sponsor) a pensare erroneamente che i due progetti siano direttamente o indirettamente legati tra loro. E ci auguriamo altresì che la scelta iniziale (è stato poi modificato) del neonato “Formentera live Channel” di realizzare un logo davvero molto simile a quello di “FormenteraNews”, sia solo una “strana, stranissima coincidenza”.


(FormenteraNews)
scroll to top