Close

UN CAGNOLONE SPECIALE
Formentera: addio a Paolo, lo splendido alano arlecchino dell’isola. Commozione in tutti coloro che lo conoscevano

Con i suoi 85 chili di peso era con ogni probabilità il cane più grande e mastoso di Formentera. Era docile, affettuoso, sensibile e amichevole con tutti.




FORMENTERA (3 febbraio 2024)– Se lo incrociavi era difficile non notarlo. Se lo conoscevi era impossibile non affezionarti. Paolo era davvero un cagnolone amato da tutti a Formentera. Con i suoi 85 chili di peso era con ogni probabilità il cane più grande e maestoso dell’isola. Era uno splendido esemplare di alano arlecchino. Docile, affettuoso, sensibile e molto amichevole. Purtroppo Paolo è morto nei giorni scorsi, suscitando una profonda tristezza non solo in Navila e Silvia (le sue padroncine) ma anche in tutti coloro che avevano avuto modo di conoscerlo e magari anche di giocarci insieme. Nonostante la sua imponente mole, infatti, Paolo non era certo un cagnolone da temere. Era socievole e buono. Amava stare in compagnia e farsi accarezzare.





Nei mesi fuori stagione lo si vedeva correre felice sulla spiaggia, rotolandosi nella sabbia e buttandosi in acqua. E spesso partecipava anche alle sedute di yoga, trasmettendo ai partecipanti la sua energia positiva. Paolo era davvero speciale. Ora è passato ad altra vita e ci piace immaginarlo ancora a scorazzare e a correre veloce, con quel suo fare spensierato e allegro, con quei suoi movimenti buffi e divertenti. Ciao Paolone, ci mancherai.






 

scroll to top