Close

BALORDI IN AZIONE
Formentera, raid vandalico nella notte. Sassate contro ruspe ed escavatori. Imbrattati i mezzi da lavoro di un cantiere stradale. Indagano le forze dell’ordine

I danni sono ingenti. Sulla vicenda indaga ora la Guardia Civile e la Polizia Locale. Si è trattato di uno scherzo di qualche idiota o di una ritorsione?

FORMENTERA (4 maggio 2022) – Un raid vandalico è stato perpetrato questa notte (tra il 3 e il 4 maggio) nel cantiere che si estende lunga la strada principale che da Ca Marì porta a Es Calò.

Ignoti armati di sassi e bombolette spray hanno scaricato tutta la loro rabbia distruttiva contro le ruspe e gli escavatori. Con violenti sassate i teppisti hanno infranto alcuni vetri dei mezzo da lavoro, per poi imbrattarli con la vernice.

I danni sono ingenti. Sulla vicenda indaga ora la Guardia Civile e la Polizia Locale. Si cerca anche di capire se si sia trattato solo di uno scherzo di cattivo gusto dettato dalla noia di qualche balordo o se gli atti vandalici sono legati a chissà qualche avvertimento o ritorsione.   
È quasi certo che ad entrare in azione siano state più persone, ma per il momento sull’indagine in corso viene mantenuto il massimo riserbo. Quel che è sicuro che l’idiota o, più probabilmente, gli idioti hanno agito di notte.
Ad accorgersi di quanto successo nel cantiere stradale sono stati questa mattina presto gli operai, appena arrivati sul posto per lavorare. Lo spettacolo che si sono trovati di fronte era di quelli davvero desolanti. Scene avvilenti alle quali qui a Formentera ci si imbatte davvero raramente.
“Quanto è successo è grave e inaccettabile – hanno commentato dal Consell -. Le forze dell’ordine sono al lavoro per risalire agli autori: non intendiamo certo archiviare questo gesto ignobile come una semplice bravata. È stata aperta un’indagine”.
scroll to top