Close

A "ES CAP" E ALLA "REPSOL"
Formentera, ladri in azione nel cuore della notte: presi di mira un benzinaio e un supermercato. I malviventi sono fuggiti a bordo di una Fiat Panda

Sui due episodi sono scattate subito le indagini della Guardia Civile: arrestato un giovane di 19 anni di origine spagnola, come presunto autore di quanto successo.



FORMENTERA (3 gennaio 2024) – Ladri in azione a Formentera. Due colpi in un’ora. Entrambi nel cuore della notte. È quanto è successo ieri 3 gennaio. Sui due episodi sono scattate subito le indagini della Guardia Civile e oggi è stato arrestato un giovane di 18 anni, di origine spagnola e residente sull’isola, come presunto autore di quanto successo. 


Il primo colpo è stato messo a segno poco dopo le 4 di ieri. Un uomo ha fatto irruzione nel supermercato “Es Cap“, forzando la saracinesca e rompendo poi il vetro della porta d’ingresso. Una volta all’interno del punto vendita, il ladro ha fatto razzia di alcune bottiglie di alcolici (due di vino e una di whisky), di un monitor collegato alle telecamere di sicurezza e di un registratore di cassa che non conteneva soldi. Magro, quindi, il bottino.


Il secondo episodio è avvenuto alle 5 circa, sempre di ieri: qualcuno ha spaccato il vetro dell’ingresso dell’area di servizio “Repsol” (nella foto sopra) – rimanendo anche ferito, come dimostra una scia di sangue rinvenuta sul pavimento – ed è riuscito ad entrare nel locale. Qui ha cercato invano di aprire le casse. Il sistema di allarme ha iniziato a suonare e il malvivente è scappato a bordo di una Fiat Panda.


Il 18enne arrestato, insieme a due agenti della Guardia Civile

Questa mattina appunto l’arresto del 18enne, ma l’indagine è ancora in corso. Da accertare infatti il ragazzo ha agito da solo oppure con l’aiuto di qualche complice. E da chiarire anche se il ragazzo arrestato è colui che il 31 dicembre ha compiuto un simile episodio nel negozio di scarpe e abbigliamento “Corall Vermell” a San Francesc. L’ipotesi degli inquirenti è che sia stato proprio lui.






 





 



 
























 










scroll to top