Close

BURRASCA ALL'ISLA
La tempesta “Denise” si è abbattuta su Formentera. Raffiche di vento fortissime e onde alte. Sospesi i traghetti

Ci sarà un intenso temporale e venti di Ponente (Ovest) e Mestrale (Nordovest), con raffiche intorno ai 100 km/h. L'agenzia meteorologica ha già attivato l'allerta arancione.


FORMENTERA (21 novembre 2022) – La tempesta “Denise” si è abbattuta oggi, 21 novembre, su Formentera e si prevede che la situazione peggiorerà ora per ora, scatenandosi domani con tutta la sua irruenza. Ci sarà un intenso temporale e venti di Ponente (Ovest) e Maestrale (Nordovest), con raffiche intorno ai 100 km/h. L’agenzia meteorologica ha già attivato l’allerta arancione (rischio significativo).



Ci sono onde alte quattro metri e la forte burrasca che accompagna la tempesta “Denise” ha già costretto a cancellare la maggior parte delle rotte marittime tra Ibiza e Formentera. Domani le onde potrebbero essere ancora più alte.




E infatti Baleària ha già annunciato che domani sospenderà tutte le rotte programmate per il traghetto “Eleanor Roosvel”, che collega Ibiza con Denia. E non si esclude che la prevista tempesta marittima costringerà alla chiusura  del porto.



Le previsioni indicano che la situazione di instabilità comincerà ad attenuarsi a partire da martedì mattina, anche se fino a mercoledì ci saranno ancora venti da ovest da 50 a 60 km/h,  con onde di 3 metri.


 

scroll to top