FORMENTERA (5 aprile 2025) – Inizia giovedì il processo a carico di un uomo di 29 anni di origine argentina che nel maggio del 2023 avrebbe violentato una donna in un parcheggio di Formentera. Per lui la Procura ha chiesto dieci anni di carcere. Nelle carte processuali si legge che il 29enne ha incontrato la donna in un bar dell’isola e poi i due sono usciti dal locale insieme e si sono diretti alla macchina di lui. Qui i due sarebbero saliti sull’auto e lui avrebbe tentato di baciarla, ma di fronte al rifiuto della donna, l’imputato l’avrebbe afferrata con violenza, tirata fuori dal veicolo, immobilizzata e infine avrebbe abusato sessualmente di lei. Fatti gravi in virtù dei quali la Procura ha chiesto appunto dieci anni detenzione, una multa di 3.650 euro, un’ordinanza restrittiva e un risarcimento alla donna paria di 30.200 euro. L’udienza si terrà giovedì alle 9,30 nel tribunale provinciale di Palma di Maiorca.
È SUCCESSO NEL MAGGIO DEL 2023
Formentera, la Procura chiede dieci anni di carcere per un uomo che avrebbe violentato una donna in un parcheggio. Inizia il processo
L'uomo avrebbe tentato di baciarla ma di fronte al rifiuto della donna, l'avrebbe afferrata con violenza, immobilizzata e infine avrebbe abusato sessualmente di lei.
