Close

CORONAVIRUS
Formentera, dati Covid aggiornati al 23 settembre: solo cinque gli “attualmente positivi”. Sono asintomatici o con sintomi lievi

Continua insomma il trend che potrebbe, si spera, tra qualche giorno portare Formentera ad essere Covid free, ovvero zero contagiati in tutta l'isla.

FORMENTERA (23 settembre 2021) – A Formentera gli “attualmente positivi” sono ora solo cinque (dati aggiornati alle 15 del 23 settembre). Di questi, tre sono turisti e due sono residenti. Nessuno di loro è ricoverato. Tre  presentano alcuni sintomi lievi: qualche linea di febbre e la tosse. Gli altri due sono del tutto asintomatici. Tutti loro, ovviamente, sono in quarantena fino a quando il tampone non risulterà negativo.

Continua insomma il trend che potrebbe, si spera, tra qualche giorno portare Formentera ad essere Covid free, ovvero zero contagiati in tutta l’isla. La popolazione (tra residenti, turisti e lavoratori stagionali) sta ovviamente diminuendo rispetto il clou della stagione estiva, ma si calcola che attualmente sull’isla ci sono comunque circa 20mila persone: poco più di 12 mila residenti e il resto turisti e lavoratori stagionali. I soli cinque casi “attualmente positivi” sono quindi un risultato buono che dimostra ancora una volta come all’isla la situazione legata al Covid non può destare preoccupazioni.

Gli attualmente positivi continuano a scendere anche a Ibiza: oggi se ne contano 293. Di questi, 21 sono ricoverati in reparto e sei in terapia intensiva. Anche a Ibiza il trend è in diminuzione già da circa un mese.

 

 

scroll to top