Close

CEFFONI E SPINTONI
Formentera, botte tra italiani vicini di ombrellone, sulla spiaggia di Arenals. Interviene la Guardia Civile

Protagonista in negativo della sceneggiata sarebbe stato un turista italiano, visibilmente ubriaco. In preda ai fumi dell'alcol continuava a molestare chi gli stava vicino.

 









FORMENTERA (14 agosto 2023) – Botte tra italiani, vicini di ombrellone. Si sono vissuti momenti di rabbia e tensione oggi pomeriggio, 14 agosto, sulla spiaggia di Arenals (all’altezza del locale “Insula“), tra le più belle e frequentate dell’isola.  Protagonista in negativo della sceneggiata sarebbe stato un turista italiano, visibilmente ubriaco. In preda ai fumi dell’alcol e con la chiara intenzione di molestare chi gli stava nelle vicinanze, si sarebbe lasciato andare ad atteggiamenti aggressivi e inaccettabili. 










 


E alla fine ha trovato chi (un gruppo di italiani in vacanza) ha perso la pazienza. Sarebbero volati dei paroloni e poi – hanno raccontato alcuni testimoni – anche degli spintoni e dei ceffoni ben assestati. Il tutto davanto allo sguardo atterrito di alcuni bambini. E quel che è certo è che i parenti dell’uomo alticcio ci hanno messo una ventina di minuti prima di tranquillizzarlo e portarlo via. Una scena, questa, che stride con il clima tranquillo e serena che caratterizza l’isola, ma inutile negare che nel periodo di Ferragosto, anche Formentera deve far fronte a situazioni poco piacevoli.



Fatto sta che qualcuno, vedendo che gli animi erano molto accesi, ha preferito chiamare la Guardia Civile. Sul posto è giunta una pattuglia che ha verbalizzato l’accaduto. L’italiano ubriaco, però, si era oramai dileguato e non è stato per il momento chiarito se sia stato poi rintracciato oppure no. L’invito, comunque, è sempre lo stesso, ovvero quello di godersi la vacanza nel rispetto degli altri. No, insomma, agli  abusi di inciviltà: Formentera non ne vuole. 









 











 











 

 

scroll to top