Close

L'INCIDENTE A SANT FERRAN
Ha riaperto in tempo record il bar Verdera, contro il quale si era schiantato un Suv. La ragazza rimasta ferita è stata dimessa dall’ospedale

"Per fortuna era il giorno di riposo – ha commentato José Patiño, titolare del bar Verdera – e il locale era chiuso. Se fossimo stati aperti si sarebbe parlato di tragedia”.

FORMENTERA (26 ottobre 2021) – Ha riaperto in tempo record il bar Verdera a Sant Ferran, contro il quale, nella notte tra domenica 24 e lunedì 25 ottobre, si era schiantato un Suv condotto da una ragazza che stava rientrando a casa dal lavoro.

Per l’intera giornata di ieri – oltre a fare la conta degli ingenti danni – si è lavorato alacremente per rimuovere tutta la struttura esterna che era andata distrutta e rimettere in ordine la terrazzina con tavoli e sedie. E così già questa mattina i clienti hanno potuto fare ritorno al bar, sedendosi comodamente all’esterno del locale, esattamente come succedeva prima dell’incidente.

Da ricordare che la struttura della terrazzina del bar Verdera (ubicato al numero 1 di Avenida Joan Castelló Guasch) era letteralmente crollata dopo essere stata appunto travolta da un Suzuki Vitara uscito fuori strada.

“Per fortuna era il giorno di riposo – ha commentato José Patiño, titolare del bar Verdera – e il locale era chiuso. Se fossimo stati aperti si sarebbe parlato di tragedia”.

Dai rilievi sulla dinamica dello schianto effettuati dalla Polizia locale, è stato accertato che la ragazza che era alla guida della vettura, ha perso il controllo dell’auto (non è escluso il colpo di sonno), andando prima a colpire una Fiat Panda parcheggiata, poi un lampione, una cabina telefonica e un albero. Il mezzo ha percorso una decina di metri fuori controllo ed è finito ribaltato dopo aver travolto diversi tavoli e appunto l’intera struttura della terrazzina del bar Verdera. 

Nella serata di ieri la ragazza è stata dimessa dall’ospedale. La sua cartella clinica parla di diverse lievi ferite. Nulla di grave, insomma. Ora si attendono gli esiti dell’esame del sangue per l’alcol test.

scroll to top