Close

ASSOCIAZIONE ASTRONOMICA
Formentera, serata a Can Marroig per ammirare dai telescopi la Luna, Giove, Saturno, Venere, Urano e la Nebulosa di Orione

Per l'occasione verranno posizionati nuovi telescopi e verrà presentato un nuovissimo "12 Dob Dobson", ottimale per osservare gli oggetti nello spazio profondo.

FORMENTERA (11 dicembre 2021) – Iniziativa da non perdere per tutti gli appassionati del cielo e dello spazio. Domani, 12 dicembre, alle 18,30 a Can Marroig si potranno ammirare dai telescopi la Luna, Giove, Saturno Venere e Urano. Ma non solo, anche la Nebulosa di Orione sarà tra le protagoniste di questa magica serata, organizzata dall’Associazione astronomica di Formentera (Aaf).

Per l’occasione verranno posizionati sulla spianata di Can Marroig nuovi telescopi  e verrà presentato un nuovissimo “12 Dob Dobson”, ottimale per osservare gli oggetti nello spazio profondo.

“In questo periodo – spiegano gli iscritti  di Aaf – il cielo ci mostra magnifiche opportunità che in estate erano ancora nascoste sotto l’orizzonte. Possiamo godere di M42 (la Nebulosa di Orione, ndr), così come della nostra compagna di viaggio, la Luna. Continueremo ad avere la presenza di personaggi illustri come Giove, Saturno e i nuovi arrivati ​​Venere e Urano. Potremo osservare il piano dell’eclittica e augurarci buone feste e un prospero 2022. Invitiamo tutti a partecipare a questa nostra splendida serata. Ci attende lo spettacolo del cielo”.

scroll to top