Close

È APERTO TUTTI I GIORNI A CENA
Formentera 2025: va all’ostaria romana “Volemose bene” a Es Pujols l’Oscar per il miglior nuovo ristorante dell’isola. Un successo di qualità, simpatia e atmosfera

Lo scorso anno aveva debuttato a La Savina: ottimo ristorante ma in una posizione svantaggiata. All'inizio di questa stagione la decisione azzeccata di trasferirsi a Es Pujols.




FORMENTERA (14 luglio 2025) – Se dovessimo assegnare l’Oscar per il nuovo miglior ristorante di questa stagione 2025 a Formentera, non ci sarebbero dubbi: vincerebbe a pieno merito l’ostaria romana “Volemose bene” a Es Pujols: aperto tutti i giorni a partire dalle 19. È lui infatti il locale che durante questa estate sta registrando un bilancio entusiasmante, in termini di numeri e pareri positivi, tale da farlo subito conoscere e apprezzare in tutta l’isla. Se vogliamo essere precisi, non si tratta proprio di una novità assoluta, dal momento che il “Volemose bene” aveva aperto la scorsa stagione a La Savina. Ma era stato un debutto più in sordina: ottimo ristorante ma in una posizione sfavorevole, non ideale per poter dimostrare tutto il proprio valore. Da lì appunto la decisione di trasferirsi all’inizio di questa stagione nella vibrante Es Pujols: una scelta che si è rivelata subito più che azzeccata.






E COSA SI MANGIA AL VOLEMOSE BENE?

Precisiamo fin da subito che si tratta di un’autentica ostaria romana con piatti tipici di Roma. Il tutto immerso in un’atmosfera cordiale che ti fa sentire come a casa. Ebbene, in questo grazioso e accogliente ristorante si viene per l’autenticità. Il menù è infatti un vero e proprio tributo ai piatti iconici della tradizione capitolina, preparati con cura, con ingredienti freschi che arrivano da Roma tutte le settimane e seguendo scrupolosamente le ricette tramandate di generazione in generazione. Solo per citarne alcuni: carciofi alla Romana, broccoletto e cicorietta strascicati, supplì, fiori di zucca, A’matriciana, Cacio e Pepe, Carbonara, Saltimbocca alla Romana, ma anche alcune proposte di pesce tipiche del litorale laziale, come i paccheri cozze e melanzane, il baccalà alla romana e i moscardini al sugo con crostini.
E per chiudere in dolcezza, i buonissimi dolci fatti rigorosamente in casa.















Piatti davvero ben fatti, ma anche una bellissima atmosfera all’insegna della romanità più vera e sincera, che si coglie appena ci si avvicina alla soglia del locale. Al “Volemose Bene” infatti si respira sempre un’aria conviviale fatta di ospitalità, risate, chiacchiere e il profumo inebriante di piatti che affondano le radici in secoli di tradizione. E anche lo staff è romano doc, tutti con i propri soprannomi. E così ci sono ad esempio Er Ciccio (il titolare), Er Principe (il direttore del locale), Er Pomata ed Er Pischello e tanti altri.



A completare poi l’esperienza sensoriale, c’è anche la musica in sottofondo con le melodie di stornelli, canzoni popolari e brani che raccontano la bellezza di Roma e l’anima dei suoi abitanti. Questa colonna sonora autentica è un elemento che si fonde perfettamente con il locale. Insomma, l’osteria “Volemose Bene” è molto più di un semplice ristorante. E’ un tuffo nella cultura e nella tradizione romana. È una filosofia di vita come recita il loro motto: “Volemose bene non è solo il nome di un Ostaria, ma è per noi Romani nà filosofia. Nun ne famo na questione de sordi, ma la voglia de sta tranquilli con la gente, godersi i piaceri della vita senza angosce, senza ansie e se c’è bisogno pure i dolori si, ma cor sorriso se te riesce. A sto punto che te devo di, siediti a sta tavola e fatte coccolà perché un piatto de pasta e un bicchiere de vino te potranno solo che rallegrà!”.




In definitiva, all’ostaria “Volemose Bene” a Es Pujols non solo si mangia davvero molto bene e a prezzi onesti, ma si vive anche una piacevole esperienza nella quale il buon cibo, l’atmosfera calorosa e la musica tradizionale si fondono per creare un bel ricordo. Se siete quindi a Formentera e siete alla ricerca di un autentico assaggio di Roma, sia nei piatti che nell’anima, il “Volemose Bene” è il posto giusto. È qui che la romanità si svela in tutta la sua magnifica e indimenticabile essenza.


Il “Volemose Bene” lo trovi qui: Carrer Punta Prima, 4 – Es Pujols

Per prenotare un tavolo: +34971676296

A giugno chiusura settimanale il mercoledì.
Da luglio è aperto tutti i giorni dalle 19 a Mezzanotte

Clicca qui per vedere la sua pagina Instagram



LA STORIA DELLA FAMIGLIA “VOLEMOSE BENE”.


Luca Ricci (detto Er Ciccio) al timone del “Volemose bene”

Per capire il perché il “Volemose Bene” è un progetto gastronomica ben consolidato, basta ripercorrere la sua storia. Una storia iniziata 13 anni fa da Luca Ricci detto (detto “Er Ciccio”) 52 anni, nato e cresciuto a Roma nel quartiere “San Saba”. Dopo anni di esperienza maturata nel settore della ristorazione sia in Italia che all’estero, Luca fondò infatti nel 2012 – insieme all’inseparabile socio e amico Willy (detto Er Secco) – il suo primo “Volemose Bene” a Milano, in via della Moscova. Dopo quasi 10 anni dalla prima apertura, la famiglia Volemose Bene decise di allargarsi per rispondere alle richieste della clientela, che negli anni avevano dimostrato, con grande affetto, di apprezzare il loro format. E così nel 2021 è nato il Volemose Bene in Via Vespucci, nel quartiere di Porta Nuova. Poi nel 2023, sempre a Milano in zona Loreto, ecco anche il Volemose Bene Rosticceria, aperto dalle 12 alle 23, per gustare i loro piatti sia d’asporto e sia con consegna a domicilio. Nelle stagioni estive 2022 e 2023 l’ostaria Volemose Bene ha portato avanti il suo progetto anche in Costa Smeralda, a Poltu Quatu. E lo scorso anno appunto lo sbarco a Formentera, a La Savina. Il resto è storia di oggi con la decisione appunto di spostarsi a Es Pujols con un nuovo locale più ampio e tutto da provare.


Contatti ristoranti

Milano
Via della Moscova, 25: +39 02 36559 618
Via Vespucci, 5: +39 02 89690 870
Via Pecchio, 1: +39 02 45381 350

Formentera – Es Pujols:
Carrer Punta Prima, 4: +34 971676296

Referenti amministrativi
Luca Ricci: 338 471 3178
Cristina Abate: 335 190 6171




Qui sotto tutti gli articoli di “FormenteraNews“ sui migliori locali, negozi e attività di Formentera.



Clicca qui per prenotare un tavolo al celebre ristorante “Chezz Gerdi



Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 (la 21esima) sul “Big Store”, il locale cult dove si è tutti amici.



 

Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 del noto ristorante “Can Loca” a Es Pujols: una terrazza sul mare e piatti di assoluta qualità. 



Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 dello “Juvia” a Es Pujols, il bellissimo locale sul mare che piace molto e sempre di più. 



 

Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 (la sua 38esima) del “Pizza Pazza”, il ristorante italiano più storico di Formentera



Clicca qui per vedere la pagina Instragram del celebre brand di abbigliamento e accessori “Baci e Abbracci”.



Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 di “LadaCrem” (la gelateria d’eccellenza di Formentera) che oltre a Sant Francesc ha ora aperto anche a Es Pujols. 



Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 dell’incantevole ristorante “Caterina”, immerso in un’atmosfera da favola. 



 

Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 del ristorante “Cacio e Pepe”: Qui si mangia davvero bene



Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 della pizzeria “La Masa” a Sant Ferran: i loro impasti sono il segreto del loro successo



Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 del cocktail-bar “Blue Martin” a Es Pujols: da loro i migliori cocktail dell’isola.



Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 del cocktail-bar “Sa Garrafa” a Sant Ferran, uno dei pochi locali rimasti della Formentera più autentica. 



Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 del “Red Beach”, il locale di Es Pujols del take away: aperto tutto il giorno e tutta la notte



Clicca qui per leggere l’articolo su una delle più interessanti e ghiotta novità della stagione 2025: il “Che Buono!” a Es Pujols, il take away del tiramisù di qualità.



Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 del “Juice to Flow”, il take away a Es Pujols con prodotti solo sani, genuini e con frutta fresca



Clicca qui per leggere l’articolo su Tito e le sue bellissime creazioni in argento.



Clicca qui per leggere l’articolo sulla bellissima collezione “Kiki Milano” ispirata all’atmosfera e allo stile di vita di Formentera. 



Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 del Multiservizi Dime Formentera: in questa stagione anche la novità di un telescopio per esplorare il cielo.



Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 del ristorante-pizzeria “Macondo” a Sant Ferran: una storia di successo iniziata 30 anni fa. 



Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 de “El Cruce”, l’ottimo ristorante-pizzeria, aperto quasi tutto l’anno.



Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 della “Pinseria romana tre farine” a Es Pujols, il tempio della celebre pinsa e di altre delizie.



Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 del chiringuito “Karai”, uno dei chioschi sulla spiaggia più amati di Formentera.



Clicca qui per leggere l’articolo su “Formentera Holiday” che propone anche in questa stagione 2025 affitti turistici di ville e appartamenti a prezzi vantaggiosi.



Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 del “Flipper”: tante novità per uno dei locali sulla spiaggia più amati e conosciuti.



Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 della storica agenzia immobiliare “Laffittacase”: case in vendita e in affitto 


Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 di “MOBS”, l’imbarcazione a noleggio (con lo skipper) più amata di Formentera.


Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 del locale “Aldilàdelvino”, l’unica e vera champagneria di Formentera.



Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 dell’incantevole ristorante-caffetteria “CaNaPepa” a Sant Francesc



Clicca qui per leggere l’articolo sull’impresa “Seaside”, specializzata nel settore del Property Management e Costruzioni, Real Estate e Concierge, leader nella gestione delle proprietà turistiche (e non) a 360 gradi. 



Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 della boutique “Kavra de Formentera” della stilista Ivonne Ruiz: grande successo per la sua collezione di capi di abbigliamento



Clicca qui per scoprire come durante la stagione 2025 si ha lo sconto del 10 per cento sul noleggio scooter e bici con “Formentera Rent Scooter” di Teddy e Roberta.



Clicca qui per leggere l’articolo sulla pizzeria da asporto “Sa Pizza” a Sant Francesc, aperta tutto l’anno.



Clicca qui per leggere l’articolo sul’ottimo ristorante di cucina italiana “Port Amagat” a La Savina.



Clicca qui per leggere l’articolo sulla bellissima villa (in affitto per soggiorni o eventi) “Ca Na Platera” , aperta tutto l’anno.



Clicca qui per leggere l’articolo sul sul servizio  di navetta (stagione 2025) dall’aereoporto di Ibiza al tuo soggiorno (hotel o casa) a Formentera (e ritorno)




Clicca qui per leggere l’articolo sul ristorante (qualità a prezzi bassi) “Trastienda”. È aperto tutto l’anno.



Clicca qui per leggere l’articolo sul medico italiano dott. Luca Chirichiello, a capo del centro medico “Katarsia” a Es Pujols.



Leggi qui l’articolo sulla nuova pizzeria napoletana (con cucina) “Nonna Mena” che ha aperto sul lungomare di Es Pujols.


Clicca qui per leggere l’articolo sul nuovo negozio “Vilebrequin” che ha aperto a Es Pujols. 



Clicca qui per leggere l’articolo sul bel negozio di abbigliamento “Blink” a Sant Francesc



 

scroll to top