FORMENTERA (10 giugno 2023) – È molto più che un hotel da sogno, immerso tra i pini, con una posizione privilegiata davanti alle acque turchesi e incontaminate di Formentera. Il “Teranka” è di fatto un’esperienza unica sull’isola. E’ un idilliaco rifugio dedicato a spiriti liberi in cerca di un lusso semplice, riservato e discreto. È un’oasi di “bien vivre“ costruita in armonia con l’ambiente circostante. È il carattere bohémien dell’isola, ma di alto livello. Se c’è un posto a Formentera che unisce, insomma, lo charme allo stile autentico dell’isla bonita, questo è davvero il “Teranka hotel”, sulla Playa des Arenals.
La festa di apertura della nuova nuova stagione, tenutasi qualche giorno fa, è stata l’occasione per poterlo visititare e viverlo in tutte le sue sfumature. Ebbene, non servono parole. Le immagini qui sotto dell’evento danno conto dello spettacolo, del panorama mozzafiato e dell’atmosfera che si vive.
L’hotel è alla sua seconda stagione di vita. Nuovissimo. Ha 35 camere, un ristorante di estrema qualità e una vista strepitosa. Come tetto, sul terrazzo, ha un cielo di stelle. A costruirlo in tutti i suoi dettagli è stata l’impresa edile di Formentera “RG Construction” di Rafa Garcia.
L’impresa ha utilizzato materiali locali e toni caldi. Il risultato, dopo mesi di lavori, è da favola. “Si è trattato di un progetto molto esclusivo – spiega lo stesso Rafa Garcia – ma nello stesso tempo in piena sintonia con lo spirito autentico dell’isola. Tutto è stato studiato e realizzato ad hoc, affinché l’ospite possa trovarsi immerso in un ambiente sicuramente sofisticato, ma dove possa trascorrere anche le proprie vacanze all’insegna della calma, della tranquillità, della natura e della meditazione”.
Un progetto, insomma, che racchiude e trasmette l’essenza di Formentera, tanto cercata dagli edonisti e dagli amanti del buon gusto.
Un ulteriore valore aggiunto del “Teranka” sono di sicuro anche i suoi incantevoli giardini. Si respirano a pieni polmoni i profumi e gli aromi inconfondibili di Formentera. L’artefice di tutto è il landscape designer (o se preferite “paesaggista”) dell’isla Nicolò Boccali (https://instagram.com/anima_garden) italiano di origine, ma residente da anni sull’isola. “Nel progettare e realizzare il giardino del “Teranka” – spiega Nicolò – mi son trovato in perfetta sintonia con i gusti e le esigenze della proprietà. Abbiamo così dato vita a un giardino inglobato nella vegetazione già esistente, in modo che si legasse bene allo stile e al design dell’hotel, che privatizzasse alcune aree e che desse la possibilità di scoprirlo poco a poco, con collegamenti e sentieri nel mezzo della pineta. Il tutto per scoprire così scorci nascosti e chill out inaspettati all’ombra di pini secolari. Un giardino di colori, suoni, movimenti dove la parola d’ordine è relax”
Vedi qui sotto alcune delle immagini del giardino del Teranka.
Se è vero, insomma, che Formentera è un Paradiso, il “Teranka Hotel” (con le sue stanze, il suo ristorante, la sua terrazza esclusiva, il suo giardino e tanto altro ancora) è di fatto un angolo di Eden. Ed è, a pieno merito, una delle eccellenze dell’isola.
Clicca qui per vedere il loro sito internet: https://www.teranka.com/?utm_source=google&utm_medium=local&utm_campaign=hotel-terankaformentera