Close

TRUFFATORE IN MANETTE
Formentera, vendeva biglietti “falsi” del traghetto per un giro di affari di quasi 60mila euro. È stato arrestato dalla Guardia Civile

A mettere in piedi la truffa è stato un ex lavoratore di una compagnia di navigazione, il quale, era riuscito a stampare illegalmente 2.027 biglietti anonimi e con data aperta.












FORMENTERA (11 giugno 2023) – Vendeva illegalmente bigliettti dei traghetti per la rotta Formentera-Ibiza. E lo faveva alla luce del sole, in alcuni locali e negozi dell’isla. Un giro di affari dell’ordine di quasi 60mila euro. Soldi facili, ma sporchi. Biglietti che lui era entrato in possesso senza alcuna autorizzazione per poi appunto venderli a prezzi inferiori e tenersi i soldi.


A beccarlo sono stati peró gli agenti della Guardia Civile di Formentera che sono riusciti a individuarlo e ad arrestarlo. Si tratta di un giovane di 31 anni e di nazionalità spagnola. L’uomo si trova ora in carcere e dovrà rispondere dell’accusa di truffa.


L’indagine è partita da una denuncia fatta da un dirigente di una delle compagnie di navigazione di Formentera-Ibiza. I conti, infatti, non tornavano e circolavano biglietti sospetti. Gli agenti della Guardia Civile si sono, quindi, messi sulle tracce del truffatore e lo hanno beccato in flagranza  di reato. A mettere in piedi la truffa è stato un ex lavoratore di una compagnia di navigazione, il quale, era riuscito a stampare illegalmente 2.027 biglietti anonimi e con data aperta, del valore di oltre 58.000 euro. Per lui sono scattate in queste ore le manette e nei prossimi giorni dovrà comparire di fronte all’autorità giudiziaria.












 

 




 



 



 

scroll to top