Close

LA CRONACA
Formentera, ecco il VIDEO del ladro, filmato da una donna che con coraggio lo ha bloccato davanti alla propria casa

Nel video si vede chiaramente la donna affrontare con grinta e determinazione uno dei due individui che si è trovata di fronte mentre era in soggiorno.


FORMENTERA (30 marzo 2023) – È stato diffuso il video dell’uomo che avrebbe tentato un furto all’interno di una casa, nella zona di Portò Salè a Formentera. Grazie a questo filmato, l’individuo e il suo complice sono stati arrestati oggi 30 marzo dalla Guardia Civile. Saranno processati per direttissima domani.

Clicca qui sotto per vedere il video


A riprenderlo con il telefonino è stata la stessa donna che domenica pomeriggio aveva colto in flagranza di reato i due uomini che si erano intrufolati nella sua proprietà.


Nel video si vede chiaramente la donna affrontare con coraggio e grinta uno dei due ladri, il quale indossava una mascherina e gli occhiali da sole.

Sulla vicenda era stata presentata regolare denuncia presso la Guardia Civile dell’isola. Ed era stata aperta un’indagine, culminata oggi con l’arresto dei due soggetti. Si tratta di  due argentini, uno di 33 anni e l’altro di 39.


Qui sotto il racconto della donna messo a verbale dagli agenti della Guardia Civile:

“Ero in soggiorno ed ero sola. Stavo guardando la televisione. Ad un tratto ho avvertito dei rumori provenire da una porta scorrevele che si trova nel retro della mia abitazione. Sono andata a vedere e mi sono trovata di fronte un individuo che, a suo dire, stava cercando a casa mia una persona per fare un colloquio di lavoro, ma che aveva sbagliato abitazione. Ovviamente io non gli ho creduto e gli ho gridato di andarsene immediatamente, cacciandolo letteralmente fuori a malo modo. Poi sono uscita a controllare se quella persona se ne fosse andato e ho trovato un suo complice che stava rovistando nella mia automobile. L’ho fermato e filmato con il cellulare. Poi lui si è allontanato ed è salito su una vettura al volante della quale c’era l’altro individuo che poco prima aveva fatto irruzione in casa mia”.

scroll to top