Close

A ES CALÒ
Formentera, versa ancora in gravi condizioni il 35enne italiano rimasto ferito in un terribile incidente. Tanti i messaggi degli amici: “Forza Max, ti aspettiamo al “Codice Luna”

L'uomo è ricoverato nel reparto di Rianimazione dell'ospedale di Ibiza ed è tenuto in coma farmacologico: "Condizioni gravi ma stabilì, dicono i medici.


FORMENTERA (19 agosto 2022) – Versa ancora in gravi condizioni il 35enne italiano rimasto ferito ieri mattina, 18 agosto, in un terribile incidente stradale avvenuto sull’arteria principale, al chilometro 11,5, nei pressi di Es Calò.

L’uomo è ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale di Ibiza ed è tenuto in coma farmacologico: “Condizioni gravi ma stabili”, dicono i medici.

La dinamica esatta di quanto è successo è ancora al vaglio degli inquirenti, ma quel che è certo è che l’impatto tra la moto, su cui viaggiava il 35enne, e l’auto alla guida della quale c’era un uomo residente a La Mola, è stato violentissimo.

Tanti, tantissimi i messaggi di sostegno, affetto e vicinanza che stanno arrivando dai suoi amici e dai suoi colleghi di lavoro: l’uomo lavora nel noto locale “Codice Luna” a La Mola ed è una persona davvero benvoluta da tutti, descritto come “molto simpatico, cordiale e gentile”: “Forza Max, non ti arrendere. Ti aspettiamo al Codice Luna”, ha scritto uno dei suoi più cari amici su facebook. 

“È un ragazzo stupendo – dice un altro amico -. È sempre sorridente e allegro. Molto prudente sulla strada. Non sappiamo di preciso ancora come sia avvenuto l’incidente ma quel che è certo  è che purtroppo Max dopo l’impatto ha picchiato la testa sull’asfalto e ha perso i sensi. Aveva anche una copiosa emorragia a una gamba. Fortunatamente i soccorso sono giunti immediatamente ed ora bisogna solo sperare che possa farcela”.

I medici che lo tengono monitorato costantemente,  preferiscono per il momento mantenere una certa prudenza. Le condizioni sono sì gravi (a causa del trauma cranico) ma stazionarie. Max insomma non è peggiorato nelle ultime ore e questo fa ben sperare, anche se bisognerà attendere l’evoluzione clinica di questi giorni prima di definirlo fuori pericolo.

scroll to top