FORMENTERA (18 agosto 2022) – Ancora droga che arriva dal mare. E arenata sulla spiaggia. Era, infatti, già successo in più di un’occasione lo scorso anno. Questa volta si tratta di un pacco di hashish del peso di 40 chilogrammi. È stato rinvenuto questa mattina, 18 agosto, nella zona di Ca Marí. Ad allertare la Guardia Civile è stato un residente della zona. Mentre camminava, l’uomo si è imbattuto nel pacco sospetto e ha lanciato l’allarme. Sul posto è giunta subito una pattuglia e il mistero è stato ben presto risolto. Si trattava appunto di droga.
Va ricordato che l’anno scorso erano state trasportata dalle onde decine di chili di sostanze stupefacenti avvolte in balle. E anche in questo caso i pacchi si erano arenati sulla costa dell’isola.
Due erano stati rinvenuti alla fine di marzo e a maggio a Es Calò. Altri cinque erano stati invece trovati nella zona di Codol Foradat, sempre a maggio. Tutta la droga rinvenuta in questi pacchi risulta essere ben confezionata, con cellophane e nastro adesivo. Pronta per essere ritirata e venduta. Le indagini degli investigatori prosegue ora per accertare la provenienza dello stupefacente trovato questa mattina.