Close

LADRI SCATENATI
Formentera, spaccata alla pizzeria d’asporto “Sa Pizza”: rubato il registratore di cassa con dentro solo qualche monetina

Chi ha agito ha usato lo stesso modus operandi utilizzato nei giorni scorsi per fare irruzione all'interno di altre attività commerciali dell'isola e di una scuola.

FORMENTERA (5 gennaio 2024)  – Ancora una spaccata a Formentera. Questa volta ad essere presa di mira è stata la nota pizzeria al taglio “Sa Pizza”, a Sant Francesc. Chi ha agito ha usato lo stesso modus operandi utilizzato nei giorni scorsi per fare irruzione all’interno di altre attività commerciali dell’isola e di una scuola. Con una pietra ha infranto il vetro dell’ingresso per poi entrare a rubare. Ad accorgersi di quanto è successo questa notte è stata una pattuglia delle Guardia Civile che, nel transitare, ha notato appunto la vetrata del “Sa Pizza” spaccata. Gli agenti sono entrati per controllare l’interno del locale e hanno visto che il balordo aveva scollegato il registratore di cassa, rompendolo. Il tutto per solo qualche monetina di bottino.



In questi giorni di festa il “Sa Pizza” è chiuso e la propietà è fuori Formentera. Appena rientrerà sull’isola, già nelle prossime ore, potrà fare con chiarezza la conta dei danni. Quel che però è già stato confermato è che la cassa conteneva appunto solo pochi spiccioli in moneta. Anche su questo episodio indaga la Guardia Civile. Le telecamere di videosorveglianza del locale hanno ripreso il ladro mentre faceva irruzione nella pizzeria. Dai fotogrammi si potrebbe quindi risalire all’identità del malvivente.


Va ricordato che questa stessa settimana, un ragazzo di 18 anni di origine spagnola e residente sull’isola è stato arrestato per aver commesso quattro simili spaccate (al negozio “Corall Vermell”, alla caffetteria IES Marc Ferrer, al supermercato Es Cap e alla stazione di servizio Repsol). All’elenco delle attività “visitate” di recente dai ladri va aggiunto anche il negozio di sport di Sant Francesc: ai primi di dicembre era stata infranta la vetrina d’ingresso ed erano stati razziati scarpe e capi di abbigliamento (soprattutto della Nike) per un valore complessivo di circa15mila euro.


La spaccata ai primi di dicembre nel negozio di articoli sportivi a Sant Francesc.

La spaccata al benzinaio Repsol

Il giovane di 18 anni arrestato nei giorni scorsi









 





 



 
























 










 


scroll to top