Close

SPORT E DIVERTIMENTO ALL'ISLA
Si è chiusa la “Padel Cup Formentera 2023”. Hanno vinto Ivan e Alex Gamberini. Vi hanno partecipato diversi personaggi dello spettacolo ed ex calciatori

Il trofeo è stato organizzato da Adriano Conte e Mauro Landoni, nonchè promosso da Wopta Assicurazioni. La premiazione si è tenuta al ristorante "Maritim" di Es Pujols.


FORMENTERA (6 giugno 2023) – Ancora una volta è stato un successo di partecipazione, divertimento e sport. Il tutto nella splendida cornice della magica “isla bonita”. Una settimana di sfide a colpi di racchetta, tra sole e un mare meraviglioso, che si è conclusa con la vittoria di Ivan Gamberini e il figlio Alex dell’Ugly Pizza. La premiazione si è tenuta nel noto ristorante “Maritim” di Es Pujols (nella foto sotto), main sponsor del trofeo



Diversi gli ex calciatori (da Billy Costacurta a Francesco Coco, da Maurizio Ganz a Cristian Brocchi) e i volti noti del mondo dello spettacolo che hanno partecipato all’edizione 2023 della “Padel Cup Formentera”, organizzata da Adriano Conte e Mauro Landoni, nonchè promossa da “Wopta Assicurazioni”, sponsor ufficiale della competizione. 


Il torneo è iniziato il 30 maggio e si è concluso oggi 6 giugno. Ben 40 appassionati tra padeliste e padelisti si sono sfidati sui campi della suggestiva Cala Saona, indossando la maglia “Wopta”. 

Come dicevamo, nel doppio maschile master si è confermato campione l’ex portiere d Serie A Ivan Gamberini, che stavolta non ha alzato la coppa insieme a Cristian Brocchi (furono loro i vincitori lo scorso anno) ma ha giocato, vinto e convinto insieme a suo figlio Alex.

Ad eliminare una delle coppie favorite, quella formata dallo stesso Brocchi e da Omar Travella, sono stati Jimmy Ghione e Maurizio Ganz, capaci di arrivare fino alla semifinale, dove hanno ceduto contro Luca Bazzani e Max Bertacchini.









Nel doppio Misto open, si sono confermati campioni Massimo Zanatta e l’ex campionessa WTA di tennis, Maria Elena Camerin, fortissima anche con la racchetta da padel. “Facciamo i nostri complimenti a tutti i partecipanti e specialmente ai vincitori, che hanno trionfato sugli altri 38 sfidanti – ha commentato Vincenzo Macaione, CEO di “Wopta Assicurazioni” –. Vederli alzare il trofeo Wopta è stato molto emozionante. Promuovere questa competizione è stato un onore e un piacere perché abbiamo potuto sostenere il padel che con la sua natura ibrida, il gioco di squadra e la dinamicità incorpora i valori di Wopta. Ci auguriamo che questo sia solo l’inizio di un percorso di supporto ad eventi ricreativi e sportivi in ottica di contaminazione tra diverse realtà e creazione di nuove sinergie”.








E quel che è certo e che stata davvero una settimana bellissima, fra bandeje e vibore. Una nota di merito va all’ex campione di tennis degli anni Novanta Claudio Mezzadri, alla bellissima
Alessia Serafini (moglie di Cristian Zaccardo) e all’ex calciatore di Milan, Inter e Barcellona Francesco Coco che hanno fatto tutti la loro gran bella figura, confermando anche tutta la loro simpatia e cordialità.


 

 


 


 



 



                 



 

scroll to top