Close

AL CHILOMETRO 8
Formentera, terribile incidente tra una moto e un’auto. Un ragazzo versa in condizioni gravissime nel reparto di Rianimazione dell’ospedale di Ibiza

Il giovane è stato trasportato in elisoccorso all'ospedale di Ibiza dove è stato ricoverato in terapia intensiva. I medici parlano purtroppo di "condizioni molto gravi".

 


FORMENTERA (29 agosto 2022) – Versa purtroppo in gravissime condizioni un giovane di 16 anni, residente nell’isola, coinvolto in un terribile incidente stradale avvenuto al chilometro 8 (all’altezza della svincolo che porta al “Blu Bar” e al “Lucky”) dell’arteria principale di Formentera.



Il ragazzo è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale di Ibiza dove è stato ricoverato in terapia intensiva. I medici parlano purtroppo di “condizioni molto gravi. La prognosi è riservata e il giovane viene tenuto costantemente monitorato in Rianimazione”.


L’incidente, tra una moto e un’auto, è avvenuto intorno alle 11 di oggi 29 agosto. Sul posto sono giunti immediatamente i soccorsi: due ambulanze e gli agenti della Polizia Locale e della Guardia Civile. Le condizioni del ragazzo sono apparse purtroppo subito critiche. Era privo di sensi ed era in arresto cardio-respiratorio. I medici giunti sul posto si sono prodigati subito per rianimarlo. È stato poi allertato l’elisoccorso che ha appunto trasportato il giovane a Ibiza dove è stato ricoverato. Le sue condizioni sono appunto purtroppo molto gravi.


Sono stati effettuati tutti i rilievi e sono state raccolte anche alcune testimonianze per accertare la dinamica esatta di quanto successo: per il momento il tutto è ancora al vaglio degli inquirenti.


Quel che è certo, però, è che l’impatto tra la moto e l’automobile è stato violentissimo. Un frontale. Il giovane è stato scagliato a una distanza di 150 metri per poi cadere rovinosamente contro il cofano di un’altra vettura e finire a terra, sbattendo la testa contro una pietra. Il giovane indossava il casco ma l’urto è stato così forte che si è sfilato prima di cadere sull’asfalto. Più che il trauma cranico, però, preoccupa soprattutto quello al torace e all’addome. I medici stanno ovviamente cercando di fare di tutto per riuscire a salvarlo.

 

 

scroll to top