Close

MACABRA SCOPERTA
Formentera, mistero sul ritrovamento di un cadavere che galleggiava nella zona di s’Estufador. Era in avanzato stato di decomposizione

Sul ritrovamento indaga ora la La Polizia Giudiziaria della Guardia Civile di Formentera chiamata prima di tutto a risalire all'indennità del cadavere.

FORMENTERA (20 ottobre 2021) – Mistero sul ritrovamento di un corpo in avanzato stato di decomposizione che galleggiava nelle acque di Formentera, nella zona di s’Estufador.

Il cadavere è stato avvistato intorno alle 14 di oggi, 20 ottobre, da un uomo che era bordo di un’imbarcazione privata. E’ stato subito lanciato l’allarme e sul posto sono giunte le forze dell’ordine impegnate nelle operazioni di recupero. Sul macabro ritrovamento indaga ora la La Polizia Giudiziaria della Guardia Civile di Formentera chiamata prima di tutto a risalire all’indennità del corpo. Gli inquirenti mantengono per il momento il massimo riserbo. Trapela solo il fatto che il cadavere fosse in avanzato stato di decomposizione e che quindi si trovava di certo in mare già da diversi giorni, forse settimane. Questo particolare escluderebbe che si tratti, quindi, del corpo di un immigrato in viaggio nell’ultima massiccia ondata di sbarchi avvenuti tra sabato e martedì a Ibiza e Formentera.

Tutte le ipotesi sono ora al vaglio degli inquirenti, anche quella che possa comunque trattarsi del cadavere di un immigrato morto in mare diverse settimane fa: da ricordare, infatti, che a partire da metà agosto sono decine le imbarcazioni arrivate a Formentera dopo viaggi disperati e su barconi fatiscenti con a bordo uomini provenienti soprattutto dall’Algeria, ma anche dal Marocco.

 

scroll to top