FORMENTERA – (23 ottobre 2021) – Un secondo cadavere è stato rinvenuto questa mattina, 23 ottobre, nelle acque di Formentera, precisamente nei pressi dell’isolotto di s’Espalmador. Il precedente corpo era stato invece recuperato tra le rocce nella zona di s’Estufador: era in avanzato stato di decomposizione e si attendono ancora gli esiti del dna e dell’autopsia per formalizzare la sua identificazione. È stato per ora solo accertato che si tratta del corpo di una donna.
Per quanto riguarda, invece, il cadavere trovato questa mattina, nulla è stato reso noto se non che che si tratta di un uomo. Sul posto sono giunti la Guardia Civile e i sommozzatori. Il corpo, anch’esso in avanzato stato di decomposizione, è stato recuperato ma per ora viene mantenuto il massimo riserbo sull’indagine.
Su entrambi i cadaveri non viene esclusa nessuna ipotesi. Si sta vagliando la lista ufficiale delle persone scomparse di recente in mare, ma rimane anche aperta l’ipotesi che possa trattarsi di migranti morti durante la disperata traversata su barche di fortuna. Nel secondo caso, la loro identificazione potrebbe essere più difficile per ovvi motivi legati alla fuga clandestina dal loro Paese di origine.