Close

ETÀ DA RECORD
Ha compiuto 101 la nonnina più longeva dell’isla. Il suo elisir di lunga vita? I valori di un tempo e aver vissuto sempre a Formentera

Si chiama Na Maria Maya ed è nata a La Mola il 21 ottobre del 1920. Quando nacque, a Formentera vivevano circa due mila abitanti.

FORMENTERA (21 OTTOBRE 2021) – È nata quando a Formentera vivevano circa due mila abitanti. Ha vissuto i decenni dell’isla fondata esclusivamente sull’agricoltura. Poi gli anni bui della guerra civile e della dittatura franchista: anche a Formentera si registrarono violenti scontri tra sostenitori e oppositori di Franco. E poi ha vissuto anche l’isla spensierata degli hippy. E infine quella dell’avvento del turismo di massa. Ed ora Maria Maya ha tagliato lo storico traguardo dei 101 anni: detiene il primato di Formentera insieme a Catalina Torres Ferrer che lo scorso 18 febbraio ha compiuto 102 anni.

Nonna Maria Maya è nata a La Mola il 21 ottobre del 1920. “Il segreto della sua longevità da record – dicono i parenti che oggi l’hanno festeggiata – è legato ai valori di un tempo, quello della famiglia, della semplicità e delle piccole cose. Ma certo è che per lei l’elisir di lunga vita è anche quel mix di aria pulita e tanta natura in cui ha sempre vissuto”. Alla super-nonna sono giunti anche gli auguri della Consell di Formentera: “Le auguriamo una giornata felice, circondata dall’amore della sua famiglia. Tanti, tantissimi auguri Maria”.

scroll to top