Close

PIÙ OPERAZIONI ANTIDROGA
Formentera, un minuto di silenzio per la morte di due agenti della Guardia Civile impegnati nella lotta allo spaccio di droga. Più uomini e mezzi questa estate sull’isola per arginare il fenomeno

Un fenomeno illecito sempre più dilagante soprattutto per quanto riguarda l'abuso di cocaina. Da qui la decisione appunto di maggiori controlli e operazioni anti-droga.



FORMENTERA (12 febbraio 2024) – Anche le istituzioni e le forze dell’ordine di Formentera hanno aderito oggi all’appello della Federazione Spagnola dei Comuni e delle Province di osservare un minuto di silenzio a mezzogiorno davanti alle rispettive sedi in segno di cordoglio e sostegno alle famiglie delle due guardie civili uccise in servizio venerdi 9 febbraio nella città di Barbate, in provincia di Cadice. I due agenti sono morti (e altri due sono rimasti feriti: uno dei due era stato in forza per 15 anni al Comando di Ibiza, svolgendo alcuni servizi anche a Formentera) dopo essere stati investiti di proposito da un motoscafo di narcotrafficanti. Una vicenda, questa, che ha suscitato rabbia, dolore e sgomento, oltre che una clamore generale. E il governo centrale ha annunciato un intensificarsi dei controlli per porre un argine allo spaccio di droga.



Anche a Formentera si prevedono per questa stagione turistica più uomini e mezzi per far fronte al commercio di sostanze stupefacenti. Un fenomeno illecito sempre più dilagante soprattutto per quanto riguarda l’abuso di cocaina. Da qui la decisione appunto di maggiori controlli e operazioni anti-droga che interesseranno anche Formentera.




Qui sotto un video del blitz a Formentera (precisamente a Sant Ferran) contro una banda di spacciatori di droga, messo a segno nell’estate del 2022. 








 





 



 
























 













scroll to top