Close

LA DISAVVENTURA DI UN MICIO
Formentera, gatto alla deriva in una vasca per l’irrigazione. Arrivano i Vigili del fuoco e lo portano in salvo

I pompieri sono andati a prenderlo a bordo di una piccola imbarcazione e lo hanno riportato a terra. Una volta salvo, il gatto e scappato. Era spaventato ma stava bene.













FORMENTERA (12 febbraio 2024) – ll gatto si trovava sopra un salvagente, nel bel mezzo della vasca per l’irrigazione ubicata a Sant Francesc. Miagola forte, spaventato. Era impossibilitato ad arrivare da solo sulla terra ferma. Erano passate da poco le 8,30 di questa mattina, 13 febbraio, quando qualcuno si è accorto di quanto stava succedendo e ha chiamato i Vigili del fuoco. I pompieri sono arrivati subito sul posto e si sono immediatamente prodigati per salvare il povero micio che galleggiava a fatica sopra il salvagente. Sono andati a prenderlo a bordo di una piccola imbarcazione (nella foto sopra il momento del salvataggio) e lo hanno riportato a terra. Una volta in salvo, il gatto e scappato. I pompieri hanno comunque raccontato che era in buone condizioni, solo ovviamente un po’ spaventato per la disavventura che gli era capitata.


Da capire come il micio abbia fatto a finire in quella pericolosa situazione. L’ipotesi più accreditata è che il salvagente si trovasse in acqua, ma vicinissimo alla riva, e che il gatto si sia sdraiato sopra, magari addormentandosi. Poi il vento e un po’ di corrente hanno spinto piano piano il salvagente in mezzo al laghetto artificiale, con sopra il gatto che non si sarebbe accorto di quanto stava succedendo, se non quando oramai era troppo tardi. Fortunatamente qualcuno ha visto il micione in pericolo e ha chiamato i Vigili del fuoco. E l’epilogo è di quelli felici: il simpatico gatto è stato salvato ed è tornato sulla terra ferma.



 


 
























 






scroll to top