Close

INCIDENTE A PUNTA GAVINA
Formentera, tragico schianto di un gommone contro gli scogli. Il bilancio è drammatico: un morto e cinque feriti, di cui uno gravissimo.

Un uomo di 35 anni è deceduto dopo che il gommone di sette metri di lunghezza su cui stava navigando si è schiantato contro degli scogli, all'altezza di Calò de S'Oli. 

FORMENTERA (6 ottobre 2022) – Tragico incidente in mare oggi a Formentera. Un uomo di 35 anni è deceduto dopo che il gommone di circa sette metri di lunghezza su cui stava navigando si è schiantato contro degli scogli, all’altezza di Calò de S’Oli, non troppo distante dalla torre de La Gavina.



Con lui sull’imbarcazione viaggiavano altre cinque persone, tutte di nazionalità olandese. Uno di loro, un uomo di 48 anni, è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Ibiza: dovrà essere sottoposto in queste ore a un delicato intervento chirurgico. La prognoosi è riservata. Per le altre quatro persone (di 24, 25 e 41 anni) la cartella clinica parla solo per fortuna di ferite lievi. Sono stati portati all’ospedale di Formentera dove è stato attivato per loro anche il servizio di supporto psicologico messo a disposizione dal Consell. 


All’arrivo sul posto, i soccoritori hanno trovato l’uomo di 35 anni in arresto cardiorespiratorio. Le sue condizioni erano disperate e si è cercato di fare di tutto per salvarlo. Purtroppo, nonostante siano state effettuate le manovre di rianimazione, l’uomo è deceduto. Vani tutti i tentativi per salvargli la vita. 


L’incidente è avvenuto poco prima delle 4 di notte, oggi 6 ottobre. È stato subito lanciato l’allarme e sul posto sono giunti una squadra dei Vigili del fuoco, le ambulanze e un elicottero. Sono arrivati poi anche gli uomini del Centro di soccorso marittimo delle Isole Baleari. 


La dinamica esatta di quanto successo è ora al vaglio degli inquirenti. Per il momento dalla Guardia Civile viene mantenuto il massismo riserbo, dal momento che sono appunto ancora in corso delle indagini da parte delle autorità giudiziarie: è stato comunque escluso che si tratti una tragedia collegata al traffico di droga e all’immigrazione clandestina. E’ certo poi che l’impatto del gommone contro gli scogli è stato molto violento: è probabile che l’imbarcazione stesse viaggiando a una velocità piuttosto sostenuta. E purtroppo il bilancio dell’incidente è di quelli drammatici. 


 

scroll to top