FORMENTERA (1 giugno 2022) – La coppia composta dall’ex campionessa di tennis (ora maestra federale) Maria Elena Camerin e da Massimo Zanatta, si è aggiudicata la prima edizione della “Padel Cup Formentera – Trofeo Galaxy”. I due hanno avuto la meglio sull’altra coppia giunta in finale e composta dall’ex campione di serie A (e attuale allenatore) Cristian Brocchi e da Sonia Bonalda (detta Bonny). La partita è stata entusiasmante e si è conclusa al tie-break finale con il punteggio di 10-3 dopo che il primo set era stato vinto dalla coppia Brocchi/Bonalda per 6-1. Il secondo set se lo era invece aggiudicato per 6-3 la coppia Camerin/Zanatta appunto vincitrice dell’ambito trofeo.
I quattro giunti in finale avevano vinto le semifinali contro il campione locale Seba Zarco in coppia con Aliza e contro la coppia composta da Max Bertacchini e Omar Travella.
–
–
L’intero torneo – davvero ben organizzato da Adriano Conte in collaborazione con Mauro Landoni – è iniziato con una fase a gironi. Si è disputato sui campi di padel della suggestiva Cala Saona e ha offerto uno spettacolo sportivo davvero di alto livello, con giocate di qualità e cariche di emozioni.
–