Close

ALLARME POLPETTE-KILLER
Formentera, rinvenuti dei bocconi di carne con dentro chiodi e aghi. Si invita i proprietari di cani a prestare molta attenzione

Le polpette ritrovate questa mattina erano state adagiate lungo il "Camì de Ses Vinyes", molto frequentato appunto anche da persone che portano a passeggio il proprio cane.




FORMENTERA (26 marzo 2024) – È allarme a Formentera dopo il ritrovamento questa mattina sul “Camí de Ses Vinyesdi polpette con dentro aghi e chiodi. I primi a lanciare l’Sos sono stati alcuni degli iscritti che fanno parte del gruppo whats app di “Acción Francisco”, l’associazione che si occupa dei gatti di Formentera senza padrone. La segnalazione stata poi confermata dalla Polizia locale, informata dell’accaduto.



Si tratta, appunto, di bocconi di carne preparati come esca da gente inqualificabile per fare del male ai cani. È la prima volta che a Formentera viene lanciato un simile allarme e ovviamente la speranza è che si tratti solo di un caso isolato e che chi abbia commesso una simile crudeltà, non lo faccia mai più. L’invito comunque ai padroni di cani è di prestare attenzione. Si raccomanda poi – in caso di eventuale altri simili ritrovamenti – di informare immediatamente la Polizia locale. In questi casi – oltre ovviamente a rimuovere subito questi maledetti bocconi-trappola – è bene portare il tutto al servizio veterinario per le analisi del caso e verificare se, oltre ai chiodi, la carne sia stata anche contaminata con veleni o pesticidi.

Da precisare che le polpette ritrovate  questa mattina erano state adagiate lungo il “Camì de Ses Vinyes”, molto frequentato appunto anche da persone che portano a passeggio il proprio cane. Si tratta infatti di un percorso molto bello e suggestivo (tra zone agricole piene di vigne secolari) che parte da Es Pujols e permette di raggiungere Sant Ferran.








 

 





 



 
























 












scroll to top