Close

SPORT E SOLIDARIETÀ
Formentera, il trofeo di padel (a scopo benefico) in ricordo di Poldo è stato vinto dal gruppo “Ugly”. Encomiabile l’impegno degli amici del “gigante buono”

L'evento ha riscosso un notevole successo di partecipazione e ha permesso di raccogliere ben 6mila euro che verranno devoluti in beneficenza a realtà no profit. 


FORMENTERA (17 ottobre 2022) – Sono passati quasi quattro anni dalla sua morte, ma Poldo è rimasto sempre nel cuore di tutti coloro che avevano avuto la fortuna di conoscerlo. E quei suoi  valori fatti di generosità, bontà e solidarietà, vengono portati avanti dai suoi tantissimi amici che non hanno mai smesso di ricordarlo con grande affetto.




Sono sempre tante, infatti, le iniziative a scopo benefico che a Formentera, ma non solo, vengono organizzate dall’associazione nata per rendere omaggio alla memoria di questo “gigante buono” di Forlì (ma da anni viveva a Formentera) che faceva parte del ristorante “Casanita” a Es Pujols, morto il 29 gennaio del 2019 all’età di soli 43 anni. Una persona solare e amichevole, con una profonda sensibilità e con un carattere aperto e generoso, che questa volta è stato ricordato con un torneo di padel, il “Liver Poldo”, giunto alla sua seconda edizione.  L’evento ha riscosso un notevole successo di partecipazione e ha permesso di raccogliere ben 6 mila euro che verranno devoluti in beneficenza a realtà no profit. 


Il trofeo è stato vinto dal gruppo dell’Ugly composto da Ivan, Alex, Raoul, Pedro e Lea. Sono loro infatti i “fantastici cinque” che si sono aggiudicati la finalissima contro il gruppo della pizzeria “Sa Olivera“.


 




Giornate di sport, allegria e buona musica organizzate in sinergia anche con Francesco Battaglia e con l’intero staff del Gruppo Bocasalina/CasaNita. Al torneo si sono iscritti in tutto 12 gruppi facenti capo a locali dell’isola. Ogni gruppo era composto da cinque partecipanti, dei quali una doveva per regolamento essere una donna. Ad aggiudicarsi il trofeo è stato appunto “Ugly Pizza” anche se di fatto si può dire che a vincere sono stati tutti coloro che hanno organizzato e partecipato all’evento benefico in ricordo di Poldo.



All’evento ha preso parte anche il gruppo del “Big Store”

Un paluso, ancora una volta, va all“Associazione Poldo and Friends”, “nata – spiegano appunto i fondatori – in memoria dell’amico/fratello Alessio Mosconi, per tutti Poldo. Il nostro scopo è quello di continuare semplicemente ad aiutare tutti, come ha sempre fatto lui. È un sodalizio senza scopo di lucro. L’associazione è stata infatti costituita con il solo intento di raccogliere fondi per finanziare progetti di solidarietà in nome dall’amico Poldo”. Un impegno encomiabile, il loro, finalizzata ad aiutare gli altri e per ricordare per sempre una persona davvero speciale e benvoluta da tutti.


 

scroll to top