Close

IMMAGINI E PREVISIONI
Formentera, FOTO metà ottobre 2022. Giornate calde per un autunno all’isla che sembra estate. Ed ecco cosa prevede il meteo per i prossimi giorni

I meterologi hanno spiegato che fa così caldo perché c'è una tempesta al largo del Portogallo che sta mandando aria africana sul Mediterraneo.



 




FORMENTERA (19 ottobre 2022) – È una Formentera autunnale da sogno. È un ottobre che continua a regalare, infatti, delle giornate stupende. Le alte temperature sono state le protagoniste degli ultimi giorni e si prevede che questa situazione meterologica proseguirà ancora, almeno fino alla prossima settimana. Il motivo di questo caldo (a volte, bisogna ammetterlo, c’è anche un po’ di cappa e molta umidità) è il “veroño”. È un termine, questo, che viene utilizzato quando si registrano temperature tipiche della tarda estate in pieno autunno, come sta accadendo appunto in questi giorni.


 


 




 




Va infatti detto che nell’ultima settimana all’isla sono state raggiunte temperature massime comprese tra 26 e 30 gradi.  Anche le minime sono state calde: tra i 21 e i 23 gradi. I meterologi hanno spiegato che fa così caldo perché c’è una tempesta al largo del Portogallo che sta mandando aria africana sul Mediterraneo, il che sta portando a temperature più elevate del solito. E anche per i prossimi giorni si prevedono giornate calde e prive di precipitazioni.

Qui sotto alcune immagini scattate tra il 15 e oggi 19 ottobre.











 





scroll to top