Close

TERRIBILE TRAGEDIA
Formentera, reso noto il nome dell’uomo che a bordo di un gommone è morto dopo essere andato a schiantarsi contro gli scogli. Era conosciuto anche in Italia

Si tratta di Jelle Kolleman, olandese, sposato e padre di tre figlie. Era una persona molto nota nel mondo del marketing e della comunicazione.

FORMRNTERA (14 ottobre 2022) – A distanza di alcuni giorni dalla tragedia, è stato reso noto il nome dell’uomo di 49 anni morto in un incidente nel mare di Formentera. Si tratta di Jelle Kolleman, olandese, sposato e padre di tre figlie. Era una persona molto nota nel mondo del marketing e della comunicazione, anche in Italia. Era infatti conosciuto come il “pioniere del digitale ” per essere stato uno dei primi a utilizzare a livello intetnazionale le tecniche online nelle campagne pubblicitarie. È stato anche il fondatore di diverse agenzie digitali: Netpresence, Red Urban, Made for Digital e MediaMonks Films & Content.



Erano circa le 4 di notte del 6 ottobre, quando Jelle Kolleman era alla guida di un gommone noleggiato. Insieme a lui c’erano altre cinque persone, anche loro di origine olandese. Ad un tratto l’imbarcazione ha colpito gli scogli a Es Caló d’es Oli. L’impatto è stato molto violento e Jelle Kolleman è stato sbalzata dal gommone, sbattendo la testa contro grosse pietre. Le sue condizoni erano apparse subito disperate. Era in arresto cardiospirataorio. Per i soccorritori giunti sul posto erano stati vani tutti i tentativi di rianimarlo.


Le altre cinque persone che erano con lui sull’imbarcazione erano rimaste tutte ferite, uno in maniera grave.  I sei cittadini olandesi stavano partecipando a una regata privata, chiamata “Ibiza Regata”. All’alba del 6 ottobre erano appunto partiti da Formentera per prendere parte alla competizione sportiva. Doveva essere una bella giornata di sport e divertimento, ma purtroppo tutto si era subito trasformato in tragedia.


scroll to top