Close

SERVIZIO INTERROTTO
Stop ai traghetti sulla rotta Ibiza-Formentera per la FRS. Chi aveva acquistato i biglietti può richiedere il rimborso. La loro nave ad agosto si era schiantata contro un isolotto: 24 persone rimasero ferite

La linea di FRS Ibiza - Formentera era stata lanciata lo scorso  28 giugno: la loro nave - la "San Gwann", lunga 51 metri, - aveva sempre effettuato quattro partenze giornaliere.

FORMENTERA (30 novembre 2021) – Stop ai traghetti sulla rotta Ibiza- Formentera per la compagnia di navigazione FRS. A  comunicare la cessazione definitiva del servizio è stata la stessa FRS, spiegando che tale interruzione “è motivata dall’attuale situazione Covid in Europa che sta causanndo una significativa riduzione del traffico passeggeri”. La compagnia di navigazione ha aggiunto che “coloro che hanno acquistato già dei biglietti potranno richiedere un rimborso al Call Center FRS Iberia (+34 956 68 18 30) o a booking@frs.es “.

Da ricordare che la linea di FRS Ibiza – Formentera era stata lanciata lo scorso  28 giugno: la loro nave – la “San Gwann”, lunga 51 metri, – aveva sempre effettuato quattro partenze giornaliere dal porto di Vila (Ibiza) e altre quattro da La Savina (Formentera). A fine agosto – due mesi dopo, quindi, il lancio di questa rotta –  lo stesso traghetto della FRS (ora venduto ad altra compagnia di navigazione – aveva avuto un grave incidente:  si era, infatti, scontrato di sera vicino alla foce del porto di Ibiza contro l’isolotto di Es Malvins.

A bordo c’erano 35 passeggeri, diretti a Formentera, e 12 membri dell’equipaggio. L’impatto fu violentissimo e 25 persone erano rimaste ferite, due delle quali (tra le quali un bambino) in modo grave. 

E ora appunto l’annuncio ufficiale: “La FRS sospende la rotta Ibiza – Formentera”.

scroll to top