Close

NOTIZIE DAGLI SPONSOR
Il 13 aprile riapre il ChezzGerdi, uno dei locali più amati e gettonati di Formentera. La sua storia affonda le radici negli anni Settanta, diventando una vera e propria icona dell’isla

E' stato uno dei primissimi locali "by night" dell’isola. Nel 2008 è stato acquistato dalla nuova proprietà, capace di mantenere quelle sue inconfondibili atmosfere.

di Davide Gervasi

FORMENTERA (12 aprile 2022) – Si parte. Tutto pronto al “ChezzGerdi” che riaprirà i battenti domani, 13 aprile. La nuova stagione turistica sta oramai iniziando e non poteva certo mancare uno dei locale più amati e gettonati di Formentera: clicca qui sotto per vedere il video che annuncia la loro riapertura.

Una storia, quella del ChezzGerdi, che affonda le sue radici negli anni Settanta. E’ stato, infatti, uno dei primissimi locali “by night” dell’isola. Nel 2008 è stato acquistato dalla nuova proprietà, capace di mantenere quelle inconfondibili atmosfere che lo hanno reso unico nel suo genere. Il tutto grazie anche alla sua posizione, in uno degli angoli magici di Formentera, di fronte alle acque cristalline del mare.

Per chi arriva all’isla, insomma, una tappa a ChezzGerdi è quasi d’obbligo. È considerato uno dei migliori ristoranti di Formentera (sia a pranzo che a cena) con una proposta di gastronomia mediterranea, italiana e internazionale che si adatta a tutti i gusti. Ma non solo. È anche una suggestiva location e nel, tardi pomeriggio, un punto di ritrovo perfetto per un aperitivo,  durante il quale la buona musica e il divertimento sono assicurati.

Un locale, insomma, il cui ritmo è scandito dalle ore della giornata, in modo da trasmettere in ogni occasione la giusta atmosfera. Da qui il suo slogan: “Más que un restaurante… Una experiencia!”

Il general manager, da diversi anni, è Claudio Passiatore, la cui cordialità (insieme a quella del suo staff) è uno dei marchi di fabbrica di tutto il locale.

“Penso che il ChezzGerdi sia un locale a 360 gradi dove è possibile godersi direttamente le meraviglie del mare di Formentera – dice Claudio -. Il ristorante a pranzo apre alle 12.30. La giornata continua alle 18.30 quando si parte con i tipici aperitivi dell’isola con musica e la buona compagnia. Dopo la fine dell’aperitivo riparte la cena fino all’una di notte. Insomma un cliente può stare tutto il giorno da noi senza annoiarsi mai”.

E da domani si riparte. Il ChezzGerdi riapre, sancendo di fatto l’inizio della nuova stagione turistica di Formentera.

scroll to top