Close

BALLI ABUSIVI
Formentera, scoperta una festa illegale in villa a Cala Saona con 65 persone. Denunce, multe (dai 30mila ai 300 mila euro) e il sequestro di tutte le attrezzature musicali

Tutto era stato organizzato ad hoc. C'erano anche un dj alla consolle, un servizio navetta, i camerieri, i banconi bar e lo staff per mantenere l'ordine.

 



 








 

 








 











FORMENTERA (27 luglio 2023) – Tutto era stato organizzato ad hoc. C’erano anche un dj alla consolle, un servizio navetta, i camerieri e lo staff per mantenere l’ordine. Quelle che mancavano però erano le autorizzazioni. Sono così intervenute le forze dell’ordine: fine della musica, tutti a casa, denunce e multe salatissime. La Polizia Locale di Formentera ha scoperto nelle ultime ore una festa illegale in una villa – con licenza di affitto turistico – a Cala Saona. Quando gli agenti hanno fatto irruzione nella casa l’altra sera c’erano 65 persone. E tutte avevano pagato un biglietto d’ingresso di 80 euro. Ora i promotori del party clandestino e i proprietari della villa rischiano sanzioni comprese tra 30.000 e 300.000 euro. Sarà l’autorità giudiziaria a vagliare le varie responsabilità e stabilire l’ammontare esatto delle multe.


Le indagini sono scattate dopo che alla Polizia locale era giunta la segnalazione che qualcuno stava organizzando una festa abusiva. Gli organizzatori però avevano tenuto segreta la “location” fino all’ultimo e quindi gli agenti hanno dovuto scoprire dove fosse appunto il luogo esatto del party. E alla fine lo hanno scoperto. È scattato il blitz e all’interno della villa vi erano appunto 65 persone, soprattutto giovani. Vi erano diversi banconi bar distribuiti in tutta la casa, camerieri, dj con le loro attrezzature, addetti al controllo e appunto una navetta-bus.




Tutta l’attrezzatura musicale professionale e il generatore utilizzato, sono stati sequestrati. Individuati poi subito aanche gli organizzatori che ddovranno ora rispondere dell’accusa di aver allestito una festa illegale.
























 


scroll to top