Close

DOPO LO STOP FORZATO
Formentera, ripresi i lavori per la riqualificazione del “Las Dunas” (case e ristorante) e per la costruzione di 34 nuovi appartamenti di lusso a Es Pujols

Due progetti, questi, che erano stati bloccati a lavori in corso, ma che ora sono appunto ripresi a pieno ritmo, in vista della prossima stagione turistica.







FORMENTERA (24 dicembre 2023) – Dopo lo stop forzato, sono ripresi da alcune settimane i lavori per la ristrutturazione del noto complesso turistico “Las Dunas” (sulla spiaggia di Arenals). Riaperto anche il cantiere per realizzare i 34 nuovi appartamenti di lusso a Es Pujols.  Due progetti, questi, che erano stati bloccati a lavori in corso, ma che ora sono appunto ripresi a pieno ritmo, in vista della prossima stagione turistica.












I 34 nuovi appartamenti di lusso a Es Pujols.


La novità non sta solo nel fatto che i lavori sono ripresi, ma anche nel cambio di proprietà. Il progetto, infatti, ora fa capo ad una società legata a Jon Uriarte Uranga, ovvero all’attuale presidente della squadra di calcio dell’Atletico Bilbao. I lavori di questa opera – che sorgerà sul lungomare di Es Pujols e all’interno del Parco Naturale di Ses Salines – erano iniziati nel novembre 2022, ma dopo alcune settimane erano stati fermati per motivi di sicurezza statica, su disposizione del Consell di Formentera. Tutto fermo e il cantiere si era arenato per mesi nelle secche dell’incertezza. Poi appunto il cambio di proprietà e un nuovo progetto per rendere tutto più stabile: alla base verranno installate delle piastre metalliche verticali, collegate tra loro, che daranno la necessaria resistenza ai lati dello scavo, evitando appunto crolli della sabbia. Tutto è stato insomma studiato ad hoc per evitare imprevisti e rischi di cedimenti. Oltre ai 34 appartamenti, la struttura sarà dotata anche di un ristorante.

Il complesso turistico “Las Dunas Playa”.


Ripresi anche i lavori per la riqualificazione di una dei complessi turistici più belli di Formentera. Si tratta del “Las Dunas Palya” che comprende decine di abitazioni e un ristorante. Si affaccia sulla spiaggia di Arenals ed è stato preso in affitto per 20 anni da un fondo di investimenti. Il cantiere era stato bloccato lo scorso inverno per questioni burocratiche e così questa estate l’intera struttura era rimasta chiusa. Ora, però, sui lavori è scattato nuovamente il semaforo verde e dovrebbero concludersi prima dell’inizio della nuova stagione. Va ricordato che il “Las Dunas” si trova in una zona privilegiata di Formentera. Di fronte al mare, tra dune di sabbia e una ricca vegetazione, in uno degli angoli più suggestivi di Formentera, a due passi dai locali “Piratabus”, “Insula”, “Casa Pacha” e “La Fragata”. Stiamo parlando, insomma, di una delle zone più amate dell’isola.








 











 

















 



scroll to top