Close

SOLIDARIETÀ ALL'ISLA
Formentera dal cuore grande: con una corsa raccolti 3300 euro per la lotta contro il cancro. Quasi 300 i partecipanti. La più veloce una ragazza di 15 anni, Elma Juan

La più veloce è stata la quindicenne Elma Juandell' "Espalmador Sports Group". La ragazza ha percorso il circuito di 8 km in  38 minuti.

FORMENTERA (20 marzo 2022) – Successo per la “Corsa di solidarietà e marcia per le donne” che si è tenuta oggi, 20 marzo, con partenza e arrivo in piazza a Sant Francesc.

All’evento hanno preso parte quasi 300 persone, delle quali 200 circa hanno partecipato alla marcia e il resto alla corsa. La più veloce è stata la quindicenne Elma Juan dell’ “Espalmador Sports Group”. La ragazza ha percorso il circuito di 8 km (Sant Francesc – Can  Marroig – Sant Francesc) in 38 minuti: il vento contrario che ha trovato verso Sa Raval non gli hanno impedito di conquistare il primo posto in gara.

Se è vero, però, che Elma ha tagliato per primo il traguardo, è altrettanto vero che a vincere idealmente sono stati tutti i 250 partecipanti. Non va dimenticato, infatti, che si è trattata di un’iniziativa a scopo benefico. L’intero ricavato è stato devoluto alla lotta contro il cancro.

La presidente dell’AECC County Council di Formentera, Pepita Gabaldar, ha reso noto che con la corsa sono stati raccolti circa 3.300 euro che andranno appunto interamente alla stessa associazione. Una bella iniziativa, insomma, come si conviene a un’isola dal cuore grande e che risponde sempre presente agli eventi legati alla solidarietà.

scroll to top