Close

VIOLENZA DI GENERE
Dati ufficiali: 21 casi di maltrattamenti contro le donne a Formentera. I denunciati sono tutti loro partner o ex partner

I dati ufficiali sono stati resi noto dalla "Delegazione del Governo delle Isole Baleari" durznte la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

FORMENTERA (28 novembre 2021) – Non mancano purtroppo anche a Formentera i casi di violenza contro le donne, perpetrati dai loro partner o ex partner. Sono in tutto 21 i fascicoli di maltrattamenti e minacce attualmente aperti all’isla. Ci sarebbero quindi 21 donne a Formentera che hanno sporto denuncia alle forze di polizia per aver subíto violenze fisiche e/o psicologiche.

I dati ufficiali sono stati resi noto dalla “Delegazione del Governo delle Isole Baleari” in occasione delle iniziative organizzate per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

“Sono numeri inaccettabili – ha commentato la presidente del Consell  de  Formentera  Ana Juan  – La violenza contro le donne è una delle violazioni dei diritti umani più diffuse al mondo, persistenti e devastanti. E purtroppo anche la nostra meravigliosa isola non è risparmiata da questo vergognoso fenomeno che dilaga ovunque. Noi diciamo un fermo no  a qualsiasi atto di violenza di genere che si traduca o possa provocare danni o sofferenze fisiche, sessuali o psicologiche alle donne, comprese le minacce di tali ignobili azioni”.

 

scroll to top