Close

A SANT FRANCESC
Formentera, alla scoperta dei piatti dello chef del ristorante “Sa Farmacia”, dove la cena è una vera esperienza sensoriale

Il suo chef è qualcosa di incredibile. Un'abilità nella realizzazione dei piatti e una creatività negli impiattamenti che lo hanno promosso a pieni voti tra i migliori dell'isola.





FORMENTERA (20 giugno 2023) – Si dice che la differenza tra qualcosa di buono e qualcosa di grande è data dall’attenzione ai dettagli. Già, i dettagli. Sono proprio loro che fanno la perfezione. Ebbene, se c’è un ristorante a Formentera dove in cucina si curano anche tutti i più piccoli dettagli, quello è di sicuro il “Sa Farmacia” a Sant Francesc.





Il suo chef Nico (con il suo aiuto chef Christian) è davvero qualcosa di incredibile. Una passione unica. Una dedizione esemplare. Un’abilità nella realizzazione dei piatti e una creatività negli impiattamenti che lo hanno promosso a pieni voti tra i migliori dell’isola: “Sono un amante del bello in ogni sua forma – dice lo chef Nico -.  Per me quindi ogni piatto, oltre a dover soddisfare il gusto, deve anche riempire il cuore attraverso gli occhi. Con la sua bellezza e la sua unicità deve stimolare la curiosità. E poi giustamente bisogna lasciarsi andare al piacere del palato”. Fermarsi a mangiare al ristorante “Sa Farmacia”, insomma, è anche un’esprenzieza sensoriale completa.





E tra conferme e novità, il menu di questa stagione è assolutamente da provare. Come non gustare l’hamburger di manzo con formaggio cheddar stagionato, cipolla sottaceto e maionese teriyaki fatta in casa. Oppure la bistecca alla tartara, chips di patate dolci, peperoni croccanti e confettura di pomodorini piccanti di “Papu Sven”. E poi ancora la nuova versione di tartare di salmone marinato e la sua bottarga su chip di tapioca al nero di seppia con caviale extra. E tra le novità anche la picaña di agnello, che è un taglio di carne molto particolare ed esclusivo.






Quest’anno è stata poi aggiunto anche un’ottima sangria de cava con frutta fresca. E da ricordare infine i famosi mojito dello storico chiringuito “Piratabus” che vengono preparati appunto anche al “Sa Farmacia” (i due locali sono “gemellati”), prima o dopo cena.






Clicca qui sotto per vedere il loro video di presentazione.



Clicca sul banner pubblicitario qui sotto per vedere la loro pagina Instragram.







Vuoi la tua pubblicità su FormenteraNews, puoi contattare lo 0034-604371194








 





scroll to top