Close

IN STAND BY
Formentera, a rischio 344 lettini e 172 ombrelloni a noleggio. Il tribunale ha sospeso temporaneamente l’assegnazione della loro gestione

La domanda a questo punto sorge spontanea. Ma ci saranno quindi sospensioni anche in merito all'assegnazione temporanea dei chiringuitos? La risposta è no.

FORMENTERA (10 marzo 2023) – A rischio per quest’estate un totale di 344 lettini e 172 ombrelloni a noleggio. L’autorità giudiziaria ha, infatti, accolto l’istanza di due società (entrambe hanno però lo stesso amministratore, ovvero un uomo d’affari di Ibiza) che avevano impugnato la recente assegnazione, da parte del Consell, della gestione di quattro porzioni di spiaggia. Per il momento quindi, queste quattro assegnazioni di lettini e ombrelloni a noleggio sono in stand by, in attesa che l’iter procedurale prosegua e nella speranza che si concluda al più presto, entro l’inizio della stagione turistica.



Ecco quali sono i lotti temporaneamente sospesi:

Le aree di spiaggia interessate da questa temporanea interruzione sono tre ad Arenals e una a Ses Illetes. Nello specifico l’aggiudicazione è stata temporaneamente sospesa davanti all’ex locale “Flipper”, ora “Insula” (92 lettini e 46 ombrelloni), al chiosco “La Franja” (80 lettini e 40 ombrelloni, a “Casa Pachá” (92 lettini e 46 ombrelloni) e davanti al ristorante Juan i Andrea (80 lettini e 40 ombrelloni).






In estrema sintesi, il tribunale ha per il momento sospeso l’assegnazione della gestione di questi lettini e ombrelloni perché ha ritenuto che il Consell non potesse di fatto affidare la loro gestione prima che la stessa autorità giudiziaria si fosse espressa sul ricorso amministrativo iniziato lo scorso anno. Una diatriba giudiziaria, insomma, che si trascina da diversi mesi e relativa alle varie assegnazioni dei servizi sulla spiaggia.






La domanda a questo punto sorge spontanea. Ma ci saranno quindi sospensioni anche in merito all’assegnazione temporanea dei chiringuitos? La risposta è no: questo stallo riguarda esclusivamente quattro lotti (e non gli altri) di sdraio e ombrelloni recentemente aggiudicati dal Consell. Non riguardano invece appunto quelli dei chiringuitos. Allo stato dei fatti questa estate i chioschi sulla spiaggia continueranno ad essere gestiti dagli storici gestori. 


 

scroll to top