Close

A ES PUJOLS
Dopo tre anni di stop, torna la festa piu bella, pazza e hippie di Formentera. Musica e balli per tutta la notte

Si terrà venerdì 8 settembre in piazza a Es Pujols. L'annuncio è arrivato dal Consell che ha voluto fortemente il ritorno di questa festa all'insegna del "peace and love".




 





 




FORMENTERA (5 settembre 2023) – La voce trapelava da settimane, ma mancava il sigillo dell’ufficialità. E ora è arrivato. Torna a Formentera, dopo tre anni di stop, la festa piu bella, famosa, folle, scenografica e colorata dell’isla. Si tratta del “Flower Power“, anche se poi questa dicitura non si può utilizzare (essendo un marchio registrato dal “Gruppo Pacha”) ed è stata quindi battezzata “Sa Flower”. Nome diverso, ma stessa musica, stesso divertimento e stessa coreografia per un party al chiaro di luna che per anni ha regalato emozioni a non finire a coloro che vi hanno partecipato.






Si terrà venerdi 8 settembre a partire dalle 23 in piazza a Es Pujols. È ovviamente gratis. L’annuncio ufficiale è arrivato dallo stesso Consell che ha voluto fortemente il ritorno di una festa che per tantissime stagioni estive aveva rappresentato di fatto l’occasione per divertirsi, ballare e trascorrere una notte in totale allegria.


 











L’ultima edizione si era tenuta nel 2019, prima quindi della pandemia: ed erano tre i “Flower Power” che andavano in scena nel corso dell’estate a Formentera: uno a Sant Francesc, uno a La Mola e uno appunto a Es Pujols. Quest’anno ci sarà solo quella di Es Pujols,  ma tutto fa pensare che il prossimo anno si ritornerà ad averne tre.





 






“Sa Flower Formentera 2023” è stata organizzata con la collaborazione della società “Puro Bienestar”, dell’hotel “Five Flowers” e della compagnia di navigazione “Trasmapi”. In consolle ci sarà la nota DJ Cristina Boscá, direttrice e co-conduttrice di Anda Ya , il programma mattutino nazionale di LOS40, e amante di Formentera. Parteciperanno poi anche i  dj locali Javi Box (con brani leggendari che sono comuni fin dall’inizio di questa festa speciale sull’isola) e Ghünter Scott, famoso dj che dal 1990 suona nello storico “Blue Bar”.














 

“I  protocolli di sicurezza della pandemia avevono stabilito che queste feste dovevano essere abolite – hanno fatto sapere dal Consell -, ma ora è il momento di recuperare questa iniziativa unica a Formentera per divertirsi e sentirsi travolti da un’ondata di musica, colori e buone vibrazioni”.




 





È tutto pronto, quindi, e ci sarà assolutamente da divertirsi. Sono attese centinaia di persone provenienti da Ibiza. Per chi non lo sapesse, questa storica festa è una rievocazione dello stile, dell’atmosfera e dell’energia dei “figli dei fiori”. Una festa per tuffarsi negli anni più colorati e folcloristici del secolo passato, per ballare sulle note dei pezzi che hanno scritto la storia della musica hippy. Si cerca di rivivere, insomma, il mood dei mitici anni ’60 e ’70, a partire appunto dalla musica e dagli interpreti. Ma anche il look fa la sua parte, con gonne colorate, fasce per capelli e trucco ad hoc. Non mancheranno anche i pantaloni a zampa di elefante e i mitici occhiali tondi alla John Lennon. Venerdi sera, insomma, a Formentera si tornerà indietro di mezzo secolo. E sarà un “peace & love” per tutti.




 







 

scroll to top