Close

LIETO EVENTO
Formentera: una pecora ha dato alla luce quattro agnellini. Un parto quadrigemellare è considerato un evento straordinario ed eccezionale

Da precisare che i parti delle pecore con quattro nascite sono rarissimi ed è quindi considerato un un evento straordinario ed eccezionale.








 

 



FORMENTERA (8 marzo 2024) – Bel regalo a Formentera da parte di Madre Natura. Una pecora – che appartiene a Pep de n’Andreu – ha dato alla luce quattro gemellini. Tutti i quattro gli agnellini godono di ottima salute, così come la loro mamma. Da precisare che i parti con quattro nascite sono rarissimi ed è quindi considerato un un evento straordinario ed eccezionale.







“La quantità di agnelli che una pecora può partorire varia in base alla razza, all’età e alle condizioni di salute dell’animale – precisa il veterinario de La Savina -. In media, una pecora può partorire da uno a tre agnelli per volta. Tuttavia, ci sono casi in cui le pecore hanno dato alla luce anche più di tre agnellini in un singolo parto, sebbene sia davvero molto raro. Le pecore più giovani tendono a partorire un numero inferiore di agnelli rispetto a quelle più anziane, poiché il loro corpo potrebbe non essere ancora completamente sviluppato per sostenere una gravidanza multipla. Inoltre, fattori come la nutrizione, le condizioni di vita e la genetica giocano un ruolo fondamentale per un eventuale – e appunto rarissimo – parto quadrigemellare”. La notizia del lieto evento è stata resa nota da Radio Illa.






 



















 



 








scroll to top