Close

UNA STORIA INIZIATA 19 ANNI FA
Formentera, il “Big Store” del Losio. Il locale cult dove i vip e i fan siedono assieme: “Qui facciamo tutti parte dello stesso sogno”  

Il "Big Store" è molto più che un locale di moda. È un modo di vivere l'isola di Formentera. Lì si è tutti amici, prima ancora che clienti.





FORMENTERA (6 settembre 2023) – Se si dovesse stilare una lista dei locali iconici di Formentera, allora a pieno merito ci sarebbe anche il “Big Store“, a Sant Francesc. E’ molto più di un bar dove gustarsi la colazione, pranzare, bere un aperitivo o trascorrere la serata. E’, infatti, un vero e proprio punto di ritrovo. Di aggregazione. Di socializzazione. E di condivisione. Tanti coloro che lo ritengono di fatto uno di quei posti dell’isola dove è assolutamente piacevole fermarsi durante il proprio soggiorno: all’interno c’è anche una piccola boutique per fare shopping. E’ un must dove da anni i personaggi famosi (della televisione, dello sport, della moda e dello spettacolo) siedono gomito a gomito con la gente comune. E parlano tra loro come succede tra vecchi amici, organizzando magari una partitella a calcetto o a basket. Oppure facendosi semplicemente qualche foto insieme. 






Quello che mi piace del “Big Store” – si legge infatti in una delle recensioni – è che non esiste alcuna barriera tra i vip e i fan. È come se si facesse parte tutti dello stesso sogno, quello appunto di condividere le bellezze di un’isola meravigliosa e magica”. 






Il “Big Store” è, insomma, un modo di vivere l’isola di Formentera. Lì si è tutti amici, prima ancora che clienti. Ed è cosi da quasi due decenni. Il locale, infatti, taglierà nel 2024 lo storico traguardo dei 20 anni di vita. E non mancheranno i festeggiamenti, tra eventi, ricordi, curiosità, aneddoti e immagini datate. Il “Big Store”, del resto, è anche una sorta di libro degli ultimi 20 anni dell’isola: tantissimi coloro (turisti di un giorno o abituè) che di questa storia ne fanno parte.






Il fondatore e mattatore del locale è Mario Losio (“Il Losio” per gli amici ) ex manager di Jovanotti. Nel 2004 decise di aprire un’attivita a Formentera, dove ci veniva dal 1982. Nacque così il “Big Store” e anche la frase-simbolo che negli anni è diventata un cult: “È questa la vita che sognavo da bambino”, presa da una delle canzoni di Jovanotti. Un “leitmotiv” che è molto più di uno slogan. È un modo di essere. Uno stile. Un concetto di vita, perfettamente in sintonia con l’essenza dell’isla bonita.

Storica foto: il Losio e Jovanotti giovanissimi

Per cogliere in pieno l’atmosfera allegra, informale e familiare che si respira al “Big Store”, basta guardare questi due video qui sotto, realizzati dalla bravissima Silvia Gallo Stampino. I locali di Formentera che fossero interessati a video di questo genere, possono contattare direttamente la Silvia:





A lavorare con il Losio c’è uno staff di giovani (coordinati da Alex Pellacani: simpatia e cordialità allo stato puro) che rappresentano il valore aggiunto del locale. Il “Big Store”, infatti, non è solo allegria e amicizia, ma anche professionalità e delizie a suon di gustose colazioni, pranzi genuini e cocktail preparati davvero bene. Il tutto stando in compagnia, magari guardando sul maxischermo una partita di calcio, di basket o una gara di Formula 1. Perchè al “Big Store” è un po’ come essere a casa…ma sei a Formentera! 



 




















 


 




 








 























 

 

scroll to top