Close

FORMENTERA
Torna anche quest’anno l’accesso a pagamento in alcune delle bellissime spiagge dell’isola. Ecco tutte le tariffe. Dove si paga, chi deve pagare e chi no

Il periodo di pagamento è stato prorogato fino al 15 settembre nelle aree di Es Cavall d'en Borràs e Llevant e fino al 30 settembre negli accessi a Ses Illetes. 

FORMENTERA (14 maggio 2022) – Come avviene ogni anno all’inizio della stagione turistica, torna ad essere a pagamento l’accesso in auto o in moto di alcune delle bellissime spiagge di Formentera. Dalla fine di questa settimana è rientrato infatti in vigore il regolamento per accedere alla spiaggia di Ses Illetes. E dal primo giugno si inizierà a pagare anche a Es Cavall d’en Borràs e a Llevant. L’accesso è invece gratuito per i residenti dell’isola.

Tariffe
I non residenti devono pagare fino al 15 giugno 4 euro per le auto e 2 euro per le moto. Dal 16 giugno al 15 luglio la tariffa sarà di 5 euro per le auto e 3 euro per le moto. Dal 16 luglio al 31 agosto bisognerà pagare 6 euro per le auto e 4 euro per le moto. Durante la prima metà di settembre la tariffa scende ed è di 5 euro per le auto e 3 euro per le moto. E nelle ultime due settimane di settembre  4 euro per le auto e 2 euro per le moto.

L’accesso è gratuito per i pedoni, le biciclette e le persone con mobilità ridotta. Gratis anche per i veicoli elettrici, mentre quelli ibridi pagano il 50% della quota.

Il periodo di pagamento per l’accesso è stato prorogato fino al 15 settembre nelle aree di Es Cavall d’en Borràs e Llevant e fino al 30 settembre negli accessi a Ses Illetes. 

La capienza massima autorizzata dei parcheggi è di 384 auto e 1.132 moto.   

Regolamento al faro di Es Cap de Barbaria

Il regolamento di accesso con veicoli a motore al faro di Es Cap de Barbaria inizia domani 15 maggio e sarà in vigore fino al 15 ottobre. È gratuito, ma bisogna posteggiare poco lontano (l’accesso a moto e auto è chiuso da una sbarra) per poi procedere a piedi. La passeggiata per arrivare al faro è di una ventina di minuti (o poco meno) e ne vale la pena perché il paesaggio è davvero incantevole.

Poco prima della sbarra c’è un parcheggio con una capienza di 60 auto e 100 motocicli in modo che i visitatori possano lasciare appunto i loro veicoli e raggiungere a piedi o in bicicletta il faro.

Inoltre dalle 11 alle 13 e dalle 18 alle 22, sarà presente nelle immediate vicinanze della sbarra un guardiano/informatore che consentirà l’accesso dei veicoli con a bordo persone con mobilità ridotta.

 

 

scroll to top