Close

L'ISLA IN SCATOLA
Un’idea regalo: “FormenteAmo”, il gioco da tavola per chi ama e vuole conoscere l’ “isla bonita”. Si acquista anche on line

FormenteAmo" trae ispirazione dal celebre "Monopoli" ma è ambientato appunto nella meravigliosa e piccola isola delle Baleari. 



FORMENTERA (27 marzo 2023) – L’isla in scatola, con i suoi locali, le sue spiagge, le sue bellezze e i suoi tradizionali eventi. Per chi ama Formentera, ecco una simpatica idea regalo. Si tratta del gioco da tavola “FormenteAmo“, che trae ispirazione dal celebre “Monopoli” ma che è ambientato appunto nella meravigliosa isola delle Baleari.   



Seduti attorno a un tavolo, è possibile così divertirsi con amici e familiare, realizzando – almeno per gioco – il proprio sogno, ovvero quello di diventare il proprietario di un chiringuito sulla spiaggia o di qualche altro locale dell’isla. E c’è poi anche la possibilità di far rivivere ex storici locali (dal “Big Sur” al “Blanco”) che ora non esistono più, ma che sono rimasti nel cuore di chi in passato ha frequentato l’isola.



Va precisato, infatti, che dal più noto e longevo “Monopoly“, il gioco di intrattenimento “FormenteAmo” ha preso in prestito solo l’intuizione di base, ma poi tutto il resto è molto diverso. E così tra le  caselle del percorso che i giocatori devono compiere, non ci si imbatte più nei luoghi tradizionali del “Monopoli” come Vicolo corto o Vicolo stretto o l’ambitissimo viale dei Giardini, ma nel Lucky, nel Piratabus, nel Fonda Pepe e via via fino all’evento del Flowers Power. Non mancano poi gli “Imprevisti” e le “Probabilità”, ma anche in questi casi tutto è rigorosamente  all’insegna di Formentera.



Insomma, un gioco da tavola dinamico e divertente, ma anche una geniale intuizione per chi ama o vuole conoscere l’isola. Non bisogna, infatti, riconoscere solo l’aspetto meramente ludico di “FormenteAmo”, ma anche il suo intento educativo, dal momento che il gioco è finalizzato anche a incuriosire, sollecitare e sviluppare la conoscenza di Formentera.   




Va poi detto che gli ideatori di “FormenteAmo” sono tra i sostenitori dell’associazione che opera in memoria dell’amico Poldo del noto ristorante “Casanita“. Tante altre informazioni si possono avere aprendo la pagina https://instagram.com/formenteamo?igshid=YmMyMTA2M2Y=




Per acquistare il gioco, ci sono diverse possibilità: lo si può comprare on line  su Amazon.es, oppure (quando riapriranno per la nuova stagione turistica) recarsi direttamente in questi quattro locali di Formentera: “Formentera Burger & Larios”, Chezz Gerdi”, “Big Store” e “La Kasa dei Kolori”. E nessun problema qualora lo si volesse appunto acquistare all’isla ma non ci fosse spazio nella valigia. In questo caso, infatti,  la scatola verrebbe spedita direttamente a casa, attaverso il distributore italiano.



E una volta acquistato, non mancherà di certo il divertimento. Del resto chi non ha mai sognato di comprare un locale a Formentera? Basta un po’ di coraggio imprenditore e di fortuna… sia nella vita, sia con i dadi.



scroll to top