Close

CORONAVIRUS
Dati Covid aggiornati al 14 settembre: nessun nuovo contagio e nessun ricoverato in ospedale. Gli attualmente postivi all’isla sono 23

La campagna di vaccinazione, invece, a Formentera si è un po' arenata: solo il 64,7% dei residenti (e con più di 12 anni) ha ottenuto la vaccinazione completa.

FORMENTERA (14 settembre 2021) – Nessun nuovo contagio a Formentera nelle ultime 24 ore. Oggi nell’isola gli “attualmente positivi” sono 23: continuano quindi a scendere.  Nessuno di loro è ricoverato in ospedale. Ricevono tutti le cure a domicilio, essendo asintomatici o con sintomi lievi. La situazione Covid, aggiornata al mattino del 14 settembre, dà quindi conto di un trend dei contagi in costante diminuzione da oramai più di un mese e di una sintomatologia non grave. Il tutto nonostante l’isola stia registrando la presenza di un gran numero di turisti, tanto che gli albergatori e i ristoratori continuano a esprimere la loro soddisfazione, parlando di un “settembre ben al di sopra delle aspettative”.

La campagna di vaccinazione, invece, a Formentera si è un po’ arenata: solo il 64,7% dei residenti (e con più di 12 anni) ha ottenuto la vaccinazione completa. Una percentuale, questa, ben al di sotto di quelle del resto delle Isole Baleari. A Maiorca e a Minorca ad esempio la percentuale è del 79%. E a Ibiza è del 74,8%.

Nell’insieme delle Isole Baleari, il 77,9% degli over 12 anni, ovvero 807.039 persone, ha completato il processo di vaccinazione. I vaccinati sono più donne (79,3%) che uomini (76,7%).

scroll to top