Close

CHI C'ERA A BORDO?
Avvistato a Formentera il “Morning Glory”, lo yacht di Silvio Berlusconi

Lo yacht, 48 metri di lunghezza, cinque suite, quattro cabine, è stato tra i velieri più contesi al mondo. E' stato costruito nel 1993 da Perini Navi di Viareggio.

FORMENTERA – In tanti alla “Isla” lo hanno riconosciuto: “Quello è il Morning Glory”, il lussuoso veliero di Silvio Berlusconi”. Ebbene, era proprio lui. Ma a bordo non c’è l’ex premier italiano ma la sua quarta figlia che ha deciso appunto di trascorrere alcuni giorni a Formentera. A bordo dello yacht di papà Eleonora si sta godendo le acque cristalline della bellissima isola delle Baleari. E’ stata vista anche a Espalmador.
Il Morning Glory è il lussuoso yacht di Silvio Berlusconi, costruito nel 1993 da Perini Navi di Viareggio, uno dei cantieri navali più prestigiosi al mondo. Dopo cinque mesi di lavori, lo scorso aprile si era concluso il refit decennale del lussuoso veliero. Lo scorso anno la Cnn avevano annunciato che Berlusconi lo aveva messo in vendita a 11 milioni di dollari tramite il broker inglese Burgess. Poi, però, non si seppe più nulla di una sua eventuale trattativa di acquisto. Lo yacht, 48 metri di lunghezza, cinque suite, quattro cabine, è stato tra i velieri più contesi al mondo e annovera una lunga lista di proprietari ricchi e famosi tra i quali il magnate australiano Rupert Murdoch, tempo addietro socio in affari di Berlusconi. 

Eleonora, quarta figlia di Silvio Berlusconi e nata dall’unione del cavaliere con Veronica Lario, ha un carattere molto riservato e non ama vivere sotto i riflettori. Nonostante la visibilità e l’importanza della sua famiglia, Eleonora negli anni ha saputo tutelare la sua privacy e quella della sua famiglia: ha tre figli. Difficilmente è stata soggetta al gossip e ha sempre cercato di non attirare l’attenzione mantenendo un basso profilo. Ha studiato al liceo Villoresi di Monza, poi dopo la laurea si è trasferita a New York per seguire un corso di Business management. In Usa ha lavorato anche in alcune emittenti tv per fare esperienza, per poi tornare a Milano e occupare un ruolo nell’azienda di famiglia. Schiva ad interviste e a manifestazioni pubbliche Eleonora non ama, come dicevamo, il clamore, tanto che non ha mai accettato neanche d’essere ospite della cognata Silvia Toffanin.  Si occupa dal 2013 dell’ente benefico Fondazione Milan Onlus e insieme ai fratelli Barbara e Luigi condivide il ruolo di consigliere delegato della Holding Quattordicesima e titolare della società B.e.l. Immobiliare. Impegnata professionalmente su più fronti, ha dimostrato d’essere una persona intelligente, capace e di talento.

 

scroll to top