Close

QUINDICESIMA EDIZIONE
Premiate le vetrine natalizie più belle e originali di Formentera. Vincono un fiorista, una pescheria, un negozio di vernici e un’impresa di costruzioni

La giuria era composta dagli artisti Enric Riera e Álvaro Mendoza, insieme ai tecnici del Consell, Santi Mampel e José Manuel Alcara.

FORMENTERA (14 dicembre 2021) – La tradizione del Natale fa bella mostra anche nelle vetrine dei negozi di Formentera, o almeno in quei pochi rimasti aperti anche in questo periodo fuori stagione. Le facciate delle botteghe sono state allestite con luci, addobbi e soprattutto con un po’ di fantasia, reinteprerando quindi con un tocco di originalità il magico mondo natalizio.

E anche quest’anno è stato lanciato il concorso della vetrina più bella e originale dell’isla, giunto alla sua quindicesima edizione e organizzato dal Consell e dalla Camera di Commercio.

I commercianti che vi hanno aderito hanno risposto tutti con immaginazione e improvvisazione. Ebbene, l’Atelier ,”Kenita” (bellissimo negozio di piante e fiori a Sant Francesc) ha vinto il premio per la migliore vetrina commerciale.

Il premio per la migliore ambientazione natalizia è andato invece alla Pescheria “Nuestra Señora del Carmen”, accanto al centro dentistico di Sant Francesc. Una votazione alta per loro grazie alla fantasia con la quale hanno realizzato il presepe. Tutto ovviamente fai da te e con dettagli carattetistici di Formentera.

Il premio per l’originalità è andato a Pinturas Cabezuelo, negozio in via Guillem de Mongrí 33 nel centro di Sant Ferran, che vende prodotti come pitture decorative, bricolage e vernici.

Infine, il premio per l’ecocreatività è andato all’impresa di costruzioni Wecobol, anch’esso ubicato a Sant Ferran.

La giuria era composta dagli artisti Enric Riera e Álvaro Mendoza, insieme ai tecnici del Consell, Santi Mampel e José Manuel Alcara.

I vincitori hanno ricevuto una targa di riconoscimento e un premio in denaro di 150 euro dalla presidente del Consell, Ana Juan, e da Lina Tur, rappresentante della Camera di Commercio.

scroll to top