Close

SPORT E DIVERTIMENTO
Padel a Formentera: grandissimo successo per il “VPC – Trofeo Canapepa”. Anche l’ex calciatore Pierluigi Casiraghi tra i finalisti

Ed ora ivincitori della tappa di Formentera della VPC parteciperanno alla fase finale di un "campionato del mondo" che si svolgerà a Venezia dal 14 al 17 settembre.




FORMENTERA (23 agosto 2023) – E anche questo torneo di padel è stato un vero successo di sport e divertimento. Il “VPC – Trofeo Canapepa” ha dimostrato, ancora una volta, che a Formentera simili competizioni sono davvero ben organizzate e all’insegna della qualità. A parteciparvi la bellezza di 60 coppie che si sono sfidate nelle tre diverse categorie (“Maschile”, “Femminile” e “Misto”) e a seconda del loro livello di gioco, (“Pro”, “Buon livello” e “Principianti”). Tra di loro c’erano campioni di questa disciplina sportiva, imprenditori, calciatori e turisti.


Da segnalare la strepitosa prestazione dell’ex di Juventus, Lazio, Chelsea e Nazionale Italiana, Pier Luigi CASIRAGHI, che nella categoria “Buon livello” e in coppia con Luigi “Kikko” Cannarozzo, ha perso solo in finale contro la fortissima coppia David Sabbadini e Francesco Battacchi (tutti i quattro finalisti, nella foto sopra, di copertina)


Per quanto riguarda i vincitori assoluti nella categoria “Pro” maschile è stato uno strapotere spagnolo con la vittoria della coppia di professionisti Adri – Dany.

Nella foto qui sotto: da sinistra a destra, l’argentino Gaston NISTAL in coppia con lo spagnolo Alberto GARCIA e gli spagnoli Adri MORGANA e Dani ULL, vincitori appunto del trofeo nella massima categoria. 



Adri MORGANA e Dani ULL

Dominio assoluto spagnolo (sempre nella categoria “Pro”) anche nel “Femminile”, dove la coppia di Ibiza, LIDIA e TAMARA (nella foto qui sotto) si sono imposte di misura sulla coppia locale IRENE e CAROLA, dopo un avvincente partita.



E nel Misto (sempre categoria “Pro”) ha vinto la coppia formata dal campione argentino Sebastian ZARCO e dalla giovane olandese, la quindicenna Nathalie Boekhorst. I due si sono imposti, dopo un affascinante sfida, contro la coppia italiana formata da Lucia LIOTTA e dal mai domo David SABBADINI. (nelle due foto sotto)




A organizzare il tutto è stato il “Club de tennis Illa de Formentera” in sinergia con il Consell e con la collaborazione di Mauro Landoni (nelle due foto sotto), vere e proprie garanzie per l’ottimo esito dei trofei di padel qui sull’isola. “Siamo davvero molto soddisfatti di come è andata – hanno detto commentato gli organizzatori -. Si è trattato di un torneo internazionale eccezionale, caratterizzato da spettacolari sfide tra giocatori italiani, spagnoli, argentini, francesi e anche olandesi. Questa isola meravigliosa si è dimostrata anche in questa occasione lo scenario perfetto per un torneo di padel di assoluto livello”.


Da sinistra Mauro Landoni, Gaston Nistal e Alessia Forciniti


Ed ora i vincitori della tappa di Formentera della VPC parteciperanno alla fase finale che si svolgerà a Venezia dal 14 al 17 settembre e che vedrà sfidarsi anche coloro che hanno vinto negli altri 31 tornei che si sono disputati in tutto il mondo: dall’Europa all’Asia, dal Nord America a Sud America. Il tutto per disputare un vero e proprio campionato del mondo per super appassionati di padel.

Qui sotto altre foto scattate durante il trofeo VPC – Trofeo Canapepa”












 







 


 

 








 






























.

scroll to top