Close

CORONAVIRUS
Formentera, dati Covid del 23 febbraio: continuano a scendere i “positivi”. Ora sono 26. Erano 73 due settimane fa e 200 a fine gennaio

Fortunatamente l'uomo di 56 anni, residente all'isla, che da più di due mesi era ricoverato in tetapia intensiva, sta ora meglio ed è fuori pericolo. 

FORMENTERA (23 febbraio 2022) – Continua a scendere a Formentera il numero dei positivi al Covid. E fortunatamente l’uomo di 56 anni, residente all’isla, che da più di due mesi era ricoverato in terapia intensiva, sta ora decisamente meglio ed è fuori pericolo. 

Analizzando più nel dettaglio i dati aggiornati ad oggi 23 febbraio, si evince che nelle ultime 48 ore sono quattro i nuovi contagi. ln totale, gli “attualmente positivi” sono ora 26: due settimane fa superavano i 70 e un mese fa erano quasi 200.

Delle 26 persone attualmente positive, sono 21 quelle che manifestano sintomi lievi o sono del tutto asintomatici. Cinque invece i ricoverati in ospedale, di cui uno in terapia intensiva.

Per quanto riguarda la campagna vaccinale, a Formentera sono state somministrate 17.926 dosi e 9.886 persone hanno già completato il regime di immunizzazione (con due dosi), ovvero l’86,5% della popolazione vaccinabile. Infine, sono già stati vaccinati con la dose di richiamo 3.082 residenti, il 31,2% della popolazione.

 

scroll to top