Close

BLITZ DELLA GUARDIA CIVILE
Vasta operazione antidroga a Formentera. Arresti e sequestrato un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti. Perquisiti appartamenti a Es Pujols e a Sant Ferran

Ad entare in azione sono stati diversi uomini della Guardia Civile e in particolare del Rapid Action Group (GAR). Gli agenti erano armati e indossavano giubbotti antiproiettili.


FORMENTERA (4 agosto 2022) – Vasta operazione antidroga a Formentera. Il blitz è scattato alle 8 di questa mattina 4 agosto. Sono state arrestate alcune persone (tra le quali una ragazza) ed è stato sequestrato un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti, soprattutto cocaina, ma anche marijuana, hashish ed ecstasy. Rinvenuti poi in un’abitazione 35mila euro in contanti, verosimilmente provente dell’attività illecita. 

Sull’identità degli arrestati, gli inquirenti mantentengono per il momento il massimo riserbo: l’indagine, infatti, non si è ancora conclusa e nei prossimi giorni potrebbero esserci nuovi sviluppi.

Qui sotto due video del blitz, con alcuni degli arrestati che vengono portati via dalla loro abitazione. 



Ad entare in azione sono stati diversi uomini della Guardia Civile (almeno una trentina) e in particolare del Rapid Action Group (GAR). Gli agenti erano armati e indossavano giubbotti antiproiettili: non si poteva infatti escludere che le persone poi arrestate fossero armate. Presenti al blitz anche agenti della Polizia locale in abiti borghese. 


L’operazione si è concentrata sopratutto a Es Pujols e a Sant Ferran. Diverse gli appartamenti che sono stati oggetto di una perquisizione. A Sant Ferran sono stati perquisite case in via Guillem de Montgrí e nel primo tratto di Calle Mallorca. A Es Pujols invece gli uomini della Guardia Civile hanno fatto irruzione in un appartamento di uno degli edifici plurifamiliari di Plaça Europa, dove dall’inizio dell’estate si assisteva giorno e notte ad un continuo via vai di persone.

L’operazione antidroga in corso da questa mattina è una delle più vaste effettuate a Formentra negli ultimi anni. Dalle indiscrezioni che trapelano, le indagini sarebbero state avviate già da alcune settimane, attraverso l’esecuzione di intercettazioni telefoniche e ambientali, appostamenti e pedinamenti. L’obiettivo era appunto quello di risalire la “catena” di approvvigionamento della droga fino ad individuare i responsabili del sodalizio criminale. Gli arrestati avrebbero intessuto una fitta rete di contatti e legami, tanto da divenire un punto di riferimento dello spaccio a Formentera.


scroll to top