Close

PROCESSO IN CORSO
Arrestato un italiano che viveva a Formentera. È stato condannato a 13 anni di carcere per reati sessuali. Era ricercato in tutta Europa

Un insospettabile. Molto conosciuto sull'isola dove viveva da circa tre anni. Nessuno avrebbe mai immaginato che fosse coinvolto in reati sessuali.




 








 

 


 

FORMENTERA – (3 agosto 2023 ) – Sull’isola è molto conosciuto. Simpatico e cordiale. Sempre allegro. Viveva qui da circa tre anni e svolgeva diversi lavori di manutenzione per conto di alcuni privati: dall’elettricista all’idraulico. Era considerato molto bravo nel suo lavoro e di recente si era felicemente legato sentimentalmente a una brava ragazza spagnola. Nulla, insomma, faceva presagire che su di lui ci fosse un processo penale in corso. E soprattutto nessuno avrebbe mai pensato che su di lui pendesse un mandato di arresto internazionale per l’accusa di abusi sessuali verso minori avvenuti in passato, non a Formentera. L’uomo (Daniele, ma conosciuto come Dani) è stato arrestato nelle ultime ore dalla Polizia locale, mentre in macchina stava percorrendo una strada dell’isola. Il processo a sua carico in Italia, infatti, si è  concluso con una condanna a 13 anni di carcere. Ed era appunto ricercato a livello internazionale. È stato, quindi, arrestato e  subito estradato in Italia: a Formentera sono giunti dei carabinieri per prelevarlo e portarlo nel carcere romano di Regina Coeli (in seguito è stato trasferito nella prigione di Cremona) dove si è dichiarato del tutto estraneo ai reati ai lui contestati, puntando il dito contro l’ex moglie, di origine domenicana, che a sua dire avrebbe inventato tutta una storia di abusi verso minori per vendicarsi di lui.


La notizia del suo arresto ha suscitato un clamore generale sull’isola. E stata infatti accolta con stupore e incredulità proprio perché nessuno avrebbe mai immaginato che questa persona potesse essere coinvolta in una simile vicenda. A detta di molti di coloro che lo hanno conosciuto, si tratterebbe infatti di un uomo che sull’isola si era sempre comportato in maniera ineccepibile, molto corretto e affabile. Un gran lavoratore, molto benvoluto anche per la sua disponibilità e gentilezza. Resta però il fatto che da diverso tempo c’era un iter giudiziario ai suoi danni e che ora è stato arrestato per la condanna a 13 anni è definitiva.







 




 



























 

scroll to top